Elezioni, il candidato sindaco Santi Guerrieri esce da FdI e corre da indipendente

Marco Santi Guerrieri
Marco Santi Guerrieri

“Le centinaia di messaggi che hanno succeduto la conferenza stampa di ieri mattina, hanno ulteriormente confermato che le mia scelta, quella di lasciare Fratelli d’Italia è stata quella giusta. Vero altresì che alcuni, molto pochi per fortuna, non hanno ben capito il perché della mia scelta .

Mi rivolgo pertanto in queste pagine proprio a coloro che non hanno capito il perché mi sono dimesso da Fratelli d’Italia, movimento politico che ho fondato a Lucca nel 2013 e dove avevo incarichi di prestigio e visibilità.

Lasciando da parte per puro pudore personale i disaccordi con il portavoce provinciale Riccardo Zucconi, per il quale altro che stendere un velo pietoso non posso fare, vorrei entrare nel merito della cosa semplicemente affidandomi a queste poche righe.

Vivo del mio lavoro di artigiano e non ha mai preso una lira dalla politica. Per passione e per ben 1436 giorni ho rivestito a vari livelli piccoli ruoli dirigenziali di partito sia a Lucca che in Provincia. Sono stato dirigente provinciale, segretario comunale, membro dell’assemblea nazionale, componente nazionale del dipartimento sicurezza e immigrazione di Fratelli d’Italia, ho trovato anche il tempo di fare le primarie e candidarmi per il consiglio regionale della Toscana nel 2015 dove sono giunto terzo, peccato che quando ho chiesto di poter fare i congressi comunali a Lucca , cioé di chiedere ai tesserati di eleggere il loro segretario comunale, tali congressi mi sono stati negati.

Per i non addetti ai lavori ciò può sembrare poca casa e difatti lo sarebbe stata se non fosse che Fratelli d’Italia ha sin dall’inizio avuto principalmente tre cavalli di battaglia: primarie, congressi e meritocrazia. Per me i valori della democrazia in politica sono ancora molto importanti e da uomo libero ho fatto la mia scelta dimettendomi, rinunciando a tutto, pur di continuare ad esserlo”.

Marco Santi Guerrieri, candidato a sindaco di Lucca

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro



loading...


torna a inizio pagina