Riccardo Tarabella nuovo presidente della Comunità del Parco Regionale delle Alpi Apuane

tarabella_riccardo_sindaco_seravezza_

Riccardo Tarabella, sindaco di Seravezza, è il nuovo presidente della Comunità del Parco Regionale delle Alpi Apuane. Subentra al dimissionario Maurizio Verona, sindaco di Stazzema. L’elezione è avvenuta oggi nella riunione convocata presso il Municipio di Pontestazzemese. Vicepresidente della Comunità è stato eletto Rino Simonetti, primo cittadino di Molazzana.

La Comunità è l’organo che designa il Presidente del Parco e alcuni membri del Consiglio Direttivo e ha il potere di adottare lo Statuto e le sue modifiche. Ha un forte peso sulle politiche di gestione dell’ente anche perché esprime il proprio parere obbligatorio su temi fondamentali quali il piano integrato del Parco, l’adozione del regolamento del Parco e i piani di gestione, il bilancio preventivo e di esercizio. Nella Comunità sono rappresentate le due province di Lucca e Massa Carrara e i quindici Comuni di Versilia, Garfagnana, Apuania e Lunigiana ricompresi, anche parzialmente, nell’area del Parco. I Comuni versiliesi che ne fanno parte sono Seravezza, Stazzema e Camaiore.

La nomina di Riccardo Tarabella alla guida della Comunità rappresenta un indubbio rafforzamento del ruolo di Seravezza e della Versilia in seno al Parco, atteso a breve anche al rinnovo del Consiglio Direttivo e della Giunta, entrambi in scadenza il 1° febbraio prossimo.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Seravezza

<< Indietro



loading...




loading...
torna a inizio pagina