A San Casciano nasce il Carnevale dei Bambini: trenini e carri per la gioia dei più piccoli

san_casciano_carnevale4

Colori, maschere, stelle filanti per le vie del paese con e per i bambini. Il Carnevale di San Casciano sarà dedicato quest’anno al divertimento dei più piccoli. Nasce l’idea, su spinta dei giovani volontari della Pro Loco di San Casciano, appena insediata nella sede di via Machiavelli, di dare vita al Carnevale dei Bambini.

Un’intera giornata di festa da allestire nel cuore storico di San Casciano domenica 26 febbraio con il coinvolgimento dei cittadini e delle famiglie. Sarà il primo evento del nuovo gruppo che costituisce la Pro Loco, presieduta da Renzo Masi, e prenderà spunto dalle parate carnascialesche di qualche anno fa.

“Vorremmo regalare al paese l’allegria dei colori del Carnevale – commenta Stefano Mori, uno dei volontari – l’ironia delle maschere intrecciata alla spensieratezza dei bambini, protagonisti di un’intera giornata da vivere all’aperto”. Quanto all’allestimento scenografico il Carnevale della Pro Loco farà leva principalmente su due elementi: un trenino e un carro itinerante e animato.

“Questa l’idea di partenza – aggiunge – che vorremmo arricchire con ulteriori proposte, come giochi, gare, sfilate e altri intrattenimenti, da discutere insieme ai cittadini e ad altri eventuali volontari”. Chi fosse interessato a partecipare all’organizzazione può presentarsi all’incontro, in programma giovedì 12 gennaio alle ore 21.15, nella sede della Pro Loco di via Machiavelli 8.

Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino

Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro



loading...

torna a inizio pagina