Sopralluogo del sindaco Tambellini al teatrino di corso Garibaldi

Il sindaco ha preso parte stamani, martedì 10 gennaio, al sopralluogo effettuato al teatrino di Corso Garibaldi dalla commissione cultura insieme al teatro del Giglio (presente fra gli altri il direttore artistico Aldo Tarabella).

Il teatro, che fu realizzato negli anni in cui il complesso di San Romano ospitò la caserma militare, è stato acquistato dal Comune nel 2006 insieme alla restante parte della Caserma Lorenzini che era ancora demaniale.

Recentemente, nel corso dell’estate del 2014, il Comune ha effettuato un intervento di sistemazione in somma urgenza al tetto, per il crollo di una capriata. Il progetto dell’amministrazione comunale è quello di andare a recuperare questo spazio, dedicandolo al teatro giovanile.

"Questo è un luogo assolutamente suggestivo – ha detto il sindaco Alessandro Tambellini nel corso della visita – per il quale come amministrazione comunale vogliamo reperire le risorse necessarie che ci consentano di restituirlo all’utilizzo della comunità. Pensiamo in particolare ad un teatro dedicato ai giovani, dove trovi spazio la sperimentazione, la programmazione del teatro del Giglio dedicata alle scuole, ai ragazzi e alle famiglie, nonché laboratori e altre attività collaterali".

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina