Studenti americani in visita alle strutture sanitarie e formative dell’Empolese

empoli_vinci_visita_studenti_americani_2017_01_11___1

Alcuni studenti del corso di laurea in Infermieristica dell’Università di New York (College of Nursing) hanno visitato nella giornata di oggi, mercoledì 11 gennaio, i laboratori dell’Agenzia per la Formazione di Sovigliana di Vinci dell’Ausl Toscana Centro e la Casa della Salute “Sant’Andrea” di Empoli.

Gli studenti americani, accompagnati dalla professoressa Marilyn Hammer, hanno avuto anche la possibilità di incontrare i corrispettivi colleghi italiani e i loro formatori del secondo e del terzo anno del corso di laurea in Infermieristica dell’Agenzia per la Formazione, considerata una delle migliori a livello nazionale.
L’incontro ha consentito, inoltre, il confronto fra i due diversi sistemi sanitari e formativi: quello italiano/toscano e quello americano.

La delegazione americana ha potuto scoprire le eccellenze del nostro territorio grazie alle informazioni fornite in particolare dal direttore dell’unità operativa complessa organizzazione dei servizi sanitari territoriali Piero Salvadori, dal direttore dell’unità operativa complessa formazione universitaria e a valenza extraziendale dell’Ausl Toscana Centro Manuela Marcucci e dagli operatori della Casa della Salute “Sant’Andrea” di Empoli.

Già in passato la New York University ha scelto la nostra Agenzia e la Casa della Salute di Empoli quali mete ideali per i programmi formativi annuali dei propri studenti.

Fonte: Ufficio Stampa Empoli Asl Area Vasta Centro

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina