Al Teatro del Popolo va in scena lo spettacolo 'Un'ora di tranquillità'

Appuntamento martedì 17 con la stagione teatrale colligiana


Ultime disponibilità di biglietti per uno spettacolo che ha avuto grandi risposte di pubblico in molti teatri di tutta Italia. Va in scena al Tetro del Popolo di Colle di Val d'Elsa “Un'ora di Tranquillità”, in programma martedì 17 gennaio alle ore 21, con Massimo Ghini. Arrivati ad una certa età si diventa cinici, si pensa molto più a se stessi e molto meno agli altri, si da molto meno peso ai fatti e alle persone, si ha il coraggio di dire cose indicibili: le prerogative dell'età le chiamava Indro Montanelli, e anche Michel, il protagonista di Un'ora di tranquillità, ormai sta raggiungendo una certa età. Ha scovato un rarissimo disco di jazz e corre a casa per ascoltarlo in santa pace.

Ma a casa ci sono ad attenderlo: le paturnie di sua moglie, i lavori in corso nell'appartamento, un vicino invadente, un figlio un po' alienato, un'amante pentita. In pratica ad attenderlo ci sono tutti i problemi quotidiani... concentrati un un'ora. Michel, brillante uomo di una certa età, posizione e morale, mette tutto in secondo piano pur di dedicare un'ora al jazz, sua grande passione... o quasi tutto.

Di più non è giusto dire perchè questa brillante commedia, del giovane e già affermato autore francese Florian Zeller, incentra tutto il suo fascino, il suo interesse e la sua comicità proprio nell'evoluzione degli atteggiamenti di Michel, e di tutti gli altri protagonisti, in una trama semplice, in una storia divertente che parte in sordina ma che raggiunge livelli di comicità da vecchia vaudeville francese.

La stagione teatrale congiunta è organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa  e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo.

Prevendita biglietti presso le biglietterie del Teatro del Popolo di Colle, del Teatro Politeama di Poggibonsi e del Teatro Boccaccio di Certaldo. Gli acquisti potranno essere effettuati anche on-line sul sito internet del Teatro: www.teatrodelpopolo.it

Per informazioni:Teatro del Popolo – 0577 921105;

Comune di Colle di Val d’elsa – Servizio Cultura 0577-912257, e-mail teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it

Fonte: Ufficio Stampa Comune Colle VE

Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina