La Corsa in... parole, nasce il concorso letterario della Pistoia-Abetone

Saranno premiate le migliori opere di narrativa e poesia che avranno come protagonista la corsa e tutte le emozioni che può trasmettere


Le parole appassionate di un podista esperto come Stefano Frivoli dimostrano che laPistoia-Abetone non è solo bella da correre, ma può trasformarsi in un grande contenitore di storie, tutte meritevoli di essere raccontate. Testimonianze come questa, ma anche poesie, racconti e opere di narrativa in genere da oggi potranno partecipare a “La Corsa... in parole”, concorso letterario ideato dall’organizzazione dell’ultramaratona in occasione dell’anno di Pistoia Capitale della Cultura e abbinato alla 42a edizione. 

Protagonista principale dell’iniziativa è la corsa e tutto ciò che le ruota attorno: sensazioni, emozioni, luoghi, persone, amicizie, eventi e situazioni legate ad una gara, vissute in prima persona o da osservatore. I partecipanti potranno dedicare il proprio elaborato alla Pistoia-Abetone in particolare o alla corsa in generale, la scelta non influirà in alcun modo sede di giudizio.

Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni di qualsiasi nazionalità ed è diviso in due sezioni: narrativa (racconto, reportage, diario, testimonianze) e poesia; i lavori possono essere anche già editi, purché non premiati in precedenti concorsi. 

Le opere devono essere consegnate entro il 30 maggio, i vincitori saranno premiati il 24 giugno nel corso di “Benvenuti a Pistoia” Expò Pistoia-Abetone al centro espositivo “La Cattedrale” di via Pertini. Ulteriori dettagli, regolamento e scheda d’iscrizione sono reperibili sul sito web www.pistoia-abetone.net.

Fonte: PISTOIABETONE ULTRAMARATHON 50KM

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina