Teatro delle Arti, prosegue il ricco programma a Lastra a Signa

Teatro delle Arti - Lastra a Signa

Prosegue la stagione teatrale del Teatro delle Arti di Lastra a Signa: a gennaio sono in programma numerose iniziative per tutte le età. Si inizia il 13 gennaio alle 21 con “Stelle del varietà” di e con Sandro Querci: in scaletta canzoni intramontabili, monologhi e sketch esilaranti, a cavallo fra il primo e il secondo dopoguerra. Con lui in scena ci saranno Serena Carradori, Francesca Nerozzi ed Elena Talenti. Il 19 gennaio alle 21 è in programma “Portraits – ritratti di donne degne di nota”: la Scuola di musica di Fiesole presenterà al pubblico in musica e parole, rispettivamente di Massimo Buffetti e Marco Vichi, le figure di cinque donne straordinarie. Venerdì 20 gennaio alle 21, invece, sarà la volta di Giobbe Covatta con il reading “La divinia commediola”, una personale rilettura dell’Inferno dantesco dedicata ai diritti dei minori.

In cartellone a gennaio anche uno spettacolo di Fabula, la rassegna di teatro per bambini e famiglie: domenica 22 gennaio alle 15.15 va in scena “Il circo inventato”, di e con Stefano Stefani e Irene Paoletti. Un circo davvero originale e divertente prenderà vita in modo inaspettato, grazie ad un ex-direttore, alle sue amiche pulci e a una fata pasticciona. Venerdì 27 gennaio alle 21 torna l’appuntamento con la danza contemporanea con lo spettacolo “Gli orbi”, della compagnia Abbondanza/Bertoni: sul palco il senso di fragilità dell'umano, indagato agendo i suoi vizi e le sue debolezze, e la cecità come metafora estrema ed iniziale di un'impossibilità dello spirito.

Al via nei prossimi giorni anche le attività di formazione. Il laboratorio di lettura di poesia “ad alta voce” e recitazione in versi prenderà il via sabato 14 gennaio e sarà curato da Rosaria Lo Russo. I quattro incontri permetteranno di acquisire  alcune tecniche base per una corretta dizione, impostazione ed emissione vocale. Il primo incontro di “Shakespeare in commedia”, diretto da Gianfranco Pedullà e in collaborazione con Rosaria Gentili, avrà luogo martedì 17 gennaio. Il laboratorio, che si concluderà a giugno, si articola in quattro appuntamenti mensili ed è aperto a ogni tipo di esperienza. Infine, sabato 28 gennaio sarà possibile prendere parte al laboratorio di danza con Michele Abbondanza della compagnia Abbondanza/Bertoni.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 055.8720058 o 331.9002510 oppure scrivere a teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com, promozione@tparte.it. Il sito di riferimento è www.tparte.it. Prevendite on line boxol.it e nei punti vendita circuito Boxoffice.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina