Rischio ghiaccio, a Montemurlo tre spargisale pronti ad entrare in azione

Il municipio di Montemurlo

Il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, oggi pomeriggio, 13 gennaio, ha attivato il centro operativo comunale e tutta la macchina di protezione civile è dunque pronta ad intervenire per far fronte all'emergenza ghiaccio.

Il centro regionale di protezione civile ha infatti, emesso un allerta meteo di colore giallo in vigore dalle ore 22 venerdì 13 gennaio fino alle ore 12 di sabato 14 gennaio. Il rischio è che, dopo la pioggia di questa mattina, un brusco abbassamento delle temperature in orario notturno, renda strade e marciapiedi lastre di ghiaccio.

Tre spargi sale, uno di proprietà comunale e due privati, sono già pronti ad entrare in azione. Una prima uscita è stata programmata per le ore 20 di stasera 13 gennaio ed una alle ore 6 di sabato 14 gennaio.

Tutta la squadra della protezione civile è comunque operativa e seguirà nella notte l'evolversi della situazione, potendo così disporre ulteriori uscite degli spargisale nella notte nel caso le temperature dovessero scendere molto sotto lo zero.

La protezione civile comunale raccomanda la massima cautela e prudenza sulle strade in orario notturno e nelle prime ore del mattino. Particolare attenzione è rivolta anche ai pedoni per l'eventuale presenza di ghiaccio sui marciapiedi.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina