Capannori: ecco tutte le manifestazioni commerciali in programma nel corso dell'anno

Il Municipio di Capannori

Frediani: "Sono iniziative importanti perché, oltre ad avere un fine economico, promuovono anche la cultura e le tradizioni locali"


Sono sempre più numerose le manifestazioni commerciali a carattere straordinario che si svolgono sul territorio capannorese interessando varie frazioni. Proprio nei giorni scorsi la giunta ha approvato un aggiornamento dell’elenco di queste manifestazioni per il 2017 promosse da associazioni e vari soggetti per dare impulso al commercio, promuovere i prodotti locali e le tradizioni del territorio.

“Il numero, la qualità e la tipologia delle manifestazioni a carattere commerciale di tipo straordinario presenti nelle varie frazioni dimostrano la vivacità del nostro territorio e l’inventiva e l’impegno dei commercianti, dei centri commerciali naturali, delle associazioni di categoria e delle associazioni di volontariato – afferma l'assessore al commercio Serena Frediani -. Si tratta di iniziative importanti, perché oltre ad avere un fine economico, promuovono anche la cultura e le tradizioni locali, contribuendo alla crescita e alla coesione della comunità“.

Vediamo quali sono le manifestazioni commerciali a carattere straordinario per il 2017: a gennaio a Segromigno in Piano si è svolta la 'Fiera dei saldi' promossa dal Centro Commerciale Naturale di Segromigno in Piano, mentre nel periodo del Carnevale (febbraio-marzo) a Colle di Compito si svolgerà l'iniziativa 'Colle in maschera' promosso dall'associazione dilettantistica sportiva La Vallinella. In primavera a Lammari si svolgerà, inoltre, la 'Fiera di primavera... a Lammari' a cura di Ascom Capannori, mentre a Guamo è in programma la 'Fiera dell'auto e del Mercato Ambulante' a cura del Centro Commerciale naturale Guamo e Coselli che si ripeterà anche in autunno.

In aprile a Marlia sono in programma la manifestazione 'Insieme in Fiera a Marlia' promossa da Confesercenti Lucca, che si ripeterà in ottobre, e il 'Palio del biroldo' promosso dall'associazione culturale no profit 'Sei Marliese se....'. Varie le manifestazioni commerciali in programma sul territorio nel mese di maggio: la 'Fiera promozionale' a Capannori centro a cura di So.Ge.Se.Ter- Cat srl Lucca, (si terrà anche in ottobre e dicembre) , la 'Fiera e motori' a Segromigno in Piano su iniziativa di Ascom Capannori, la manifestazione 'Naturalmente' a Lammari promossa da associazione Per Lammari e Legambiente Capannori Piana lucchese, la 'Festa della Sorgente' a Guamo promossa dal Circolo ricreativo e culturale La Sorgente di Guamo e 'Agrisana' a Segromigno in Piano a cura del Centro commerciale naturale di Segromigno in Piano . Nel mese di giugno a Guamo si svolgerà l'iniziativa 'Guamo sotto le stelle' curata dal centro commerciale naturale Guamo e Coselli, mentre a Marlia è in calendario la manifestazione 'Toscana auto collection' promossa dall'associazione culturale Pinocchio.

A luglio a Segromigno in Monte si terrà 'Non Solo Fiera' a cura del Centro commerciale naturale Indiana e dintorni che si ripeterà nel mese di novembre. In ottobre in programma la 'Fiera d'autunno' a Segromigno in Piano a cura di Ascom Capannori, mentre a dicembre si svolgeranno le iniziative 'Pregustando il Natale' a Verciano a cura dell'associazione Comitato per Verciano, 'Natale in fiera a Lammari' a cura di Ascom Capannori e 'LabArt, mostra espositiva natalizia' a Guamo a cura di LabArt X-mas Village ASD.

Fonte: Comune di Capannori - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro
torna a inizio pagina