Calcio Uisp, gli approfondimenti: derby delle polemiche a Castello, Capraia aggancia la vetta

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Successo fondamentale in chiave salvezza quello colto dal 4 Mori nello scontro diretto col Martignana nella seconda giornata di ritorno del girone "A" di serie A. I gialloblu di mister Ciani si sono infatti imposti per 2-1 grazie alle reti di Giraldi e Di Canio mentre ai gialloneri di Scardigli non basta il gol in mischia di Mbida. I 2 punti consentono al 4 Mori di agganciare a 'quota 10' il Lazzeretto e soprattutto di portarsi a +3 sulla zona play-out, dove resta invece invischiato il Martignana in attesa dell'altro scontro diretto di stasera tra Fibbiana e Sovigliana '99, in campo alle 21.15 al "Graziani" di Montelupo.


Un Bar Ariston Casa Culturale dal cuore infinito riesce ad evitare proprio all'ultimo tuffo la sconfitta sul campo del Real Isola, dove i ragazzi di mister Martini viaggiavano a punteggio pieno. In un match caratterizzato dalle espulsione, ben 6 comprese quelle dei due tecnici, in 8 contro 10 i sanminiatesi sono riusciti a pareggiare con Denti al 4° minuto di recupero l'iniziale vantaggio locale firmato Guardini. Adesso la Bacc comanda da sola il girone davanti proprio a Isola e Gavena, sconfitto di misura in casa dal Rosselli.


Il Castelfiorentino fa suo il derby delle polemiche con la Polisportiva Certaldo e aggancia in vetta alla serie B il Corniola Emmetex, battuto 2-1 dal La Fortuna. I ragazzi di Scardigli si impongono grazie alle reti di Duccio Mazzoni e Di Paola ma il Certaldo, che riesce solo ad accorciare le distanze con Taddei, recrimina per l'espulsione di Bazzani ed alcune decisioni penalizzanti nei suoi confronti del direttore di gara. Primo successo stagionale, invece, per il Valdorme che con una doppietta di Silaidis e un centro di Cappelli liquida il Ferrari Allarmi Limite.


Niccolai e Forciniti regalano all'Fc Capraia i 2 punti nello scontro diretto al vertice del girone "D" di Lega Ama contro il Romaiano. Un 2-0 che consente ai capraini di passare al comando del girone proprio davanti ai diretti rivali, mentre Spicchiese e San Quirico impattano 1-1 nell'altro scontro diretto al vertice: apre per i locali Daddi, pareggia per gli ospiti Tagliagambe. Pirotecnico 3-3, poi, per l'imbattuto Gs Allende a Fiano con bomber Cosimo Miliani autore di un'altra doppietta.


Le Colline travolge 7-1 a Pagnana il Marcignana e torna solitario al comando del girone "E" di Lega Ama con 2 punti di vantaggio su Corniola Ct e Ponte a Elsa. I ragazzi di mister Sani si sono visti rinviare il proprio impegno di Larciano contro il Borgano per campo ghiacciato, mentre il Ponte a Elsa si è imposto di misura a La Scala contro il Pinocchio grazie alle reti di Costa, Ferraresi ed Ezzioui. La giornata si chiude stasera con i posticipi San Casciano-Catenese, in programma alle 21.15 a San Casciano val di Pesa e Ortimino-Tavarnelle, alla stessa ora a San Pancrazio.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina