Muore 35enne investita da un treno alla stazione di Montelupo

(foto gonews.it)

A Montelupo Fiorentino una 35enne, Aliona Novalenco, senza fissa dimora di origine moldava, è stata investita da un treno, perdendo la vita dopo il terribile impatto. Con lei un 31enne, rimasto sotto shock. La dinamica non è nota, si sa solo che il convoglio stava andando a velocità ridotta. Il fatto è avvenuto alla stazione ferroviaria di Montelupo-Capraia intorno alle 21.15 di oggi, lunedì 16 gennaio. Sul posto i carabinieri di Montelupo, guidati dal maresciallo Gaetano Vulcano, e della compagnia di Empoli, guidati dal capitano Giorgio Guerrini, la polizia ferroviaria, con a capo il comandante Giovanni Augello, e i sanitari inviati dal 118, ossia un'automedica da Empoli e un'ambulanza della Pubblica assistenza di Montelupo. I militari stanno acquisendo filmati delle telecamere della stazione e le testimonianze di chi era presente per chiarire il fatto. Sul posto è giunto anche il sindaco di Montelupo Paolo Masetti.

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, si comunica che il treno che purtroppo ha colpito a morte la donna è il convoglio 11736 partito da Empoli alle 20.48. La circolazione è rimasta bloccata, incluso un convoglio Frecciabianca, alla stazione di Empoli. Il binario dispari, in direzione Pisa, è stato riattivato. Per i passeggeri è stato attivato un pullman sostitutivo, dato che alle 22.30 la circolazione ferroviaria lungo il binario dov'è accaduto il fatto era ancora ferma. Il transito, per i pochi treni rimasti nella notte, è adesso alternato lungo il binario libero. Si pensa che nella mattina di domani, martedì 17 gennaio, la situazione si possa ristabilire.

Secondo quanto appreso c'erano diverse persone ad aspettare il treno lungo la banchina, più altri passeggeri del treno. Questo permette la ricostruzione dei fatti attraverso più testimonianze.

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina