Pari opportunità: pubblicato l'avviso per il rinnovo dei componenti della commissione provinciale

Palazzo Ducale, sede della Provincia

E’ fissata per il prossimo 13 febbraio la scadenza per la presentazione delle candidature per il rinnovo dei componenti della Commissione provinciale per le Pari Opportunità. Il termine è indicato nell’avviso firmato dal presidente della Provincia Luca Menesini a seguito della recente approvazione del nuovo regolamento della Commissione da parte del Consiglio provinciale di Lucca.

La Commissione provinciale P.O. opera con la finalità di dare espressione alla differenza di genere, promuovendo e sostenendo le pari opportunità nei vari ambiti della vita sociale, politica, economica e culturale della provincia e operando inoltre per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne.

L'organo rappresentativo è composto dalle Presidenti delle Commissioni Pari Opportunità o loro delegate e dalle Presidenti dei Comitati d’Ente o loro delegate, nominate od elette nel territorio provinciale che abbiano manifestato il proprio interesse e la propria disponibilità a farne parte. Per i Comuni in cui le suddette figure non siano state nominate, è prevista la partecipazione delle/gli Assessori o dei Consigliere/i delegate/i in materia di Pari Opportunità che abbiano manifestato l’interesse a farne parte.

Le candidature, redatte in conformità al modello pubblicato nella sezione 'avvisi bandi e gare' sul sito della Provincia di Lucca (www.provincia.lucca.it), dovranno pervenire entro il 13 febbraio all'Ufficio Protocollo dell'amministrazione provinciale, Palazzo Ducale, Cortile Carrara 1 – 55100 Lucca.

Possono essere inviate attraverso agenzia di recapito autorizzata (sulla busta dovrà essere scritto “Candidatura per componente della Commissione Pari Opportunità”); mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle 16.00 sabato e festivi esclusi), sulla busta dovrà essere scritto “Candidatura per componente della Commissione Pari Opportunità”; oppure tramite PEC, solo da altro indirizzo PEC, inviata all’indirizzo provincia.lucca@postacert.toscana.it. Nell’oggetto della PEC dovrà essere scritto “Candidatura per componente della Commissione Pari Opportunità”.

Per ulteriori informazioni: 0583-417773; l.barone@provincia.lucca.it

Fonte: Provincia di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina