Torna il Meeting Finanziaria, appuntamento al Pecci di Prato

foto di archivio

Il 18 gennaio l'annuale evento con sindaci, tecnici e il sottosegretario Baretta


Torna mercoledì 18 gennaio l’annuale Meeting sulla Finanziaria, evento organizzato da Anci Toscana per approfondire le novità della legge di bilancio e i più importanti aspetti connessi. Un appuntamento atteso da amministratori, funzionari, dirigenti ed esperti della pubblica amministrazione, che in questa occasione avrà come tema “Investire sui territori, tra passato e futuro”. Prestigiosa la sede del meeting, che sarà il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci.

Il programma di questa XVII edizione si aprirà alle 9.30 con la sessione plenaria che prevede gli interventi di Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana e sindaco di Prato; Veronica Nicotra, segretario generale Anci; Pierciro Galeone, direttore di Ifel e Guido Mazzoni, vicepresidente Ordine Commercialisti di Prato.

Il successivo dibattito sarà introdotto da Andrea Ferri, responsabile Finanza locale Anci-IFEL e Patrizia Lattarulo, responsabile Economia e territorio di Irpet. Chiuderà La mattinata la tavola rotonda con Francesco Casini, responsabile Finanza locale Anci Toscana e sindaco di Bagno a Ripoli; Guido Castelli, delegato Finanza locale di Anci e sindaco di Ascoli Piceno e Vittorio Bugli, assessore ai rapporti con gli enti locali della Regione Toscana. Le conclusioni saranno affidate a Pier Paolo Baretta, sottosegretario Economia e Finanza. I lavori saranno coordinati da Silvia Ognibene.

Nel pomeriggio i principali temi saranno approfonditi dai tre tavoli tematici previsti: “Il bilancio 2017, le nuove misure per gli investimenti” , “La gestione del personale” e “Il nuovo regime delle partecipate”, a cui parteciperanno sindaci, assessori, docenti universitari e tecnici.

Qui il programma

Fonte: Anci Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina