Calcio Uisp, gli approfondimenti: La Fortuna ammazza-grandi, Ferruzza implacabile con le piccole

(foto: Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Finisce in parità lo scontro diretto in chiave salvezza tra Fibbiana e Sovigliana '99. Nel posticipo della 15a giornata del girone "A" di serie A le due squadre impattano infatti 1-1 al "Graziani" di Montelupo. In una gara condizionato dal forte e gelido vento gli ospiti passano in vantaggio con Ferraresi, ma quando stanno già assaporando il gusto della vittoria ecco il pareggio del Fibbiana firmato Montuori. La squadra di Lo Baido sale così a 8 punti mentre il Sovigliana '99 raggiunge il Martignana a 'quota 9'.


Due reti nella ripresa, con il vento a favore, regalano i 2 punti al San Casciano nel monday night del girone "E" di Lega Ama contro la Catenese. Sul campo di casa decidono le reti di Villella al 51' su assist di Coddi e di quest'ultimo al 62' dopo una respinta corta di Presenti sul precedente tiro di Salvadori. Nello stesso girone, invece, l'Ortimino frena la corsa del Virtus Tavarnelle pareggiando nel finale con un rigore di Fusi l'iniziale vantaggio ospite targato Bruni. Adesso in classifica S. Casciano e Virtus Tavarnelle salgono a 18 punti in scia di Corniola Ct, Ponte a Elsa e Le Colline.


La Fortuna ammazza-grandi. Con il successo di domenica scorsa ai danni del Corniola Emmetex i gialloblu di mister Andrea Franchini sono l'unica squadra ad aver battuto entrambe le capolista della serie B. Prima del 2-1 inflitto al Corniola Emmetex grazie ai primi centri stagionali di Maiello e Caciagli, era infatti arrivato l'1-0 di Castelfiorentino contro i valdelsani firmato da una splendida punizione di Abruzzese nel finale. Dopo questa seconda giornata di ritorno La Fortuna ha 13 punti e una lunghezza di vantaggio sulla zona play-out.


Girone "B" di serie A di nuovo protagonista. Stasera alle 21.15 a Ponte a Egola si gioca infatti il recupero tra Rosselli e Real Isola, la gara che non si disputò lo scorso 18 dicembre a causa del campo ghiacciato di Stibbio. Il Rosselli ci arriva dopo la brillante vittoria di Gavena, mentre l'Isola ha dovuto ingoiare il boccone amaro del pareggio della Bacc in pieno recupero. All'andata si impose di misura proprio la squadra di Pippo Martini, che oggi non avrà a disposizione lo squalificato Rossi.


Ferruzza implacabile con le "piccole", ma balbettante con le "big". Nel girone "A" di serie A, infatti, la squadra di mister Parentini ha vinto solo uno dei cinque scontri diretti finora disputati con le squadre attualmente qualificate alle final five. A parte il 2-1 dell'andata sul Ponzano Ecolstudio, infatti, i bianconeri hanno perso con Le Cerbaie, Vitolini e lo stesso Ponzano al ritorno e pareggiato a reti bianche con il Lazzeretto City. Un bilancio che consente comunque alla Ferruzza di comandare il girone insieme al Le Cerbaie, permettendogli di prepararsi al meglio per le fasi finali.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina