Gelo negli istituti fiorentini, blitz davanti alla città metropolitana del Blocco Studentesco

Nonostante le fredde temperature degli ultimi giorni siano state previste da parecchio tempo, nessuna misura è stata adottata per rendere le scuole accoglienti o quantomeno vivibili per tanti studenti fiorentini.

“È assurdo - afferma il direttivo del Blocco Studentesco – che ancora nel 2017, nella culla del Rinascimento italiano, le scuole e gli studenti siano in uno stato di completo abbandono. Questo periodo invernale non è certo uno dei più gelidi della storia degli ultimi anni e non è possibile che le istituzioni cittadine continuino a distogliere lo sguardo da questi problemi reali che affliggono ormai da un mese tanti istituti presenti sul territorio”.

“L’inettitudine e il menefreghismo della Città Metropolitana – continua il direttivo del Blocco Studentesco Firenze – ci hanno spinto a denunciare il fatto con uno striscione che recita ‘Termosifoni Spenti, Istituzioni assenti ’ affisso proprio davanti alla sua sede, responsabile e colpevole di questa situazione vergognosa e invivibile dei nostri istituti”.

“Appoggiamo e appoggeremo tutte le proteste studentesche della città e dei comuni limitrofi – conclude la nota- perché lo studio è un diritto imprescindibile e chiunque metta in dubbio o cerchi in qualsiasi maniera di negarlo dovrà fare i conti con noi".

Fonte: CasaPound Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina