Nove atleti del Cus Pisa Hockey in Azzurro

Salgono a nove gli atleti e le atlete del Cus Psa Hockey attualmente impegnati con le rispettive nazionali di categoria. La senior femminile, che vede protagoniste le pisane Martina Chirico (portiere), Martina Lecchini (centrocampista), Francesca Bendinelli (difensore) e la naturalizzata italiana Agata Wybieralska (anche lei difensore), ha da poco vinto il Torneo della Reina di Barcellona ed è attualmente impegnata a Kuala Lampur in Malesia nella World League 2.

Dopo le vittorie a reti inviolate con il Galles (3 a 0), Thailandia (5 a 0) e Singapore (9 a 0), giovedì 19 le Azzurre affronteranno i quarti di finale, molto probabilmente contro Hong Kong.

Grandi successi anche per gli azzurrini under 21, che hanno appena vinto l'EuroHockey Indoor Junior Championship a Puconci in Slovenia, passando in Pool A, il campionato del mondo più importante, anche grazie ai due cussini Matteo Zoppi e Simone Pagliara, quest’ultimo premiato anche come miglior realizzatore con ben 13 reti messe a segno in sole 6 partite.

In questa stessa categoria, ma nella squadra femminile, sono tre le atlete gialloblu (Ester Benvenuti, Ottavia Menconi e Sara Puglisi) che mercoledì 18 partiranno alla volta di Vienna per l’Europeo indoor.

«È stata una convocazione del tutto inaspettata, però sono molto orgogliosa del lavoro che ho fatto e mi sento pronta ad affrontare questo Europeo», dice la giovanissima Menconi, classe 2001. «La posta in palio è alta e la pressione è tanta – spiega il portiere della Nazionale, nonché capitano azzurro, Ester Benvenuti – ma non vedo l'ora di cominciare questa avventura insieme a questo gruppo già molto affiatato nonostante il poco tempo a disposizione».

Sia le partite in Malesia che in Austria non verranno trasmesse in televisione, ma ogni aggiornamento con interviste, foto e video vengono sempre tempestivamente comunicati dalla federazione Italiana Hockey sulla propria pagina Facebook oltre che sul sito.

Fonte: Cus Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Hockey

<< Indietro
torna a inizio pagina