Il M5S: "bocciata la nostra mozione per escludere i circoli ricreativi con slot da ogni sgravio"

Arianna Xekalos

"In continuità alla lotta contro le slot più volte annunciata dal Sindaco Nardella e messa in atto con l'emanazione dell'ordinanza 2016/00232, abbiamo proposto di togliere ogni sgravio e contributo comunale ai circoli ricreativi che accolgono il gioco d'azzardo nei loro spazi" commentano i Consiglieri del M5S Xekalos, Bellucci e Magni, rispettivamente del Comune, del Quartiere 2 e del Quartiere 3

"La risposta del PD non si è fatta attendere, essendo per loro un tema sensibile.

In aula sono stati diversi gli interventi a sostegno di quanto la nostra proposta fosse condivisibile nel fine, ma non nel merito.

È stata più volte sottolineata l'importanza e la storicità dei circoli, che anche noi riconosciamo, per cui vanno aiutati e non massacrati.

Noi siamo perfettamente d’accordo, ma la loro storicità non può essere pretesto per legittimare quei circoli che rimangono aperti solo grazie alle slot, com’è stato detto ieri in aula. È giusto che si vogliano mantenere aperti, ma con altre modalità, non grazie al gioco d’azzardo.

I circoli ricreativi costituiscono luogo di incontro per molti fiorentini ed è per questo che dobbiamo renderli ancora più educativi" concludono Xekalos, Bellucci e Magni

 

Fonte: M5S Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina