Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani: ecco gli appuntamenti a Pisa

Si apre – anche in diocesi di Pisa - con un incontro ecumenico di preghiera alla chiesa del Ss Sacramento a Pietrasanta – pensato per domani, mercoledì 18 gennaio – la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il tema scelto dal Pontificio consiglio per l’unità dei cristiani e dal Consiglio ecumenico delle Chiese di Ginevra per la Settimana ecumenica di quest’anno è «l’Amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione» (cfr 2 Cor 5,14-20). Molti gli appuntamenti in programma in diocesi.

Giovedì 19 gennaio, alle ore 21, nell’aula magna del Seminario (ingresso dal pensionato Toniolo, via San Zeno 8) conferenza del professor Ermanno Genre, docente alla Facoltà Teologica Valdese di Roma sui cinquecento anni della Riforma protestante.

L’incontro sarà preceduto alle ore 19.30 da una lezione dello stesso Ermanno Genre agli studenti della scuola di formazione teologico-pastorale di Pisas.

Venerdì 20 gennaio, alle ore 21, nella chiesa di Santa Croce in Fossabanda a Pisa, preghiera ecumenica nello stile di Taizé.

Domenica 22 gennaio, alle ore 18.30, nel Battistero di Pisa, incontro ecumenico di preghiera, con la partecipazione dell’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, del pastore valdese Daniele Bouchard e del parroco della chiesa ortodossa rumena Cristian Puricescu. L’incontro sarà animato dal coro ecumenico, composto da cantori delle parrocchie cattoliche e della chiesa valdese di via Derna.

Incontri ecumenici di preghiera sono in programma anche lunedì 23 gennaio (ore 19) nella chiesa della Ss. Annunziata a Barga e martedì 24 gennaio (ore 18.30) nella chiesa del Crocifisso a Pontedera.

Fonte: Chiesa Cattolica Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina