Via Triozzi: nuovo marciapiede e asfalto assieme al doppio senso di marcia

Lavori in corso in via Triozzi per la realizzazione del nuovo marciapiede di circa 150 metri di lunghezza - nel tratto di strada più largo tra la curva e la diramazione per l’area Socet - e per la riasfaltatura che sarà effettuata prossimamente nell’intero tratto di strada, dall’incrocio con via di Mosciano. Al termine della realizzazione del nuovo marciapiede via di Triozzi sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia.

“Il rifacimento di via Triozzi viene realizzato nei tempi fissati, e assieme alla nuova istituzione del doppio senso di marcia rappresenta una risposta alle esigenze dei cittadini della zona”, dice l’assessore ai Lavori pubblici e Vicesindaco Andrea Giorgi.

Da tempo i residenti dell’area Socet di Vingone e della stessa via di Triozzi lamentano i disagi dovuti al senso unico di marcia nella strada, causato dal restringimento della carreggiata per la presenza dei tubi innocenti di sostegno al muro di recinzione di Villa Doney. Prima dell’istituzione del doppio senso di marcia il Comune provvederà ad una nuova sistemazione della struttura di sostegno, in modo tale da garantire il passaggio in sicurezza dei veicoli senza compromettere la tenuta del muro.

Il problema del restringimento di via di Triozzi, a seguito del quale era stato necessario istituire il senso unico, è diventato più delicato negli ultimi mesi, dopo la demolizione della strada di cantiere da via Triozzi a via di Mosciano realizzata da Autostrade per l’Italia come viabilità temporanea finalizzata alla costruzione della terza corsia dell’A1; questa strada, chiusa e demolita per poter procedere alla realizzazione della duna antirumore lungo l’Autosole, era utilizzata per raggiungere via di Mosciano e le colline anche dai residenti della zona, che con la concomitanza della chiusura della strada provvisoria e del senso unico in via Triozzi non avevano percorsi di uscita verso le colline.

Il progetto di manutenzione straordinaria della strada prevede la realizzazione di un nuovo marciapiede dall’attuale strettoia fino a via della Cooperazione, nell’area Socet, oltre alla risagomatura, al rifacimento della carreggiata e all’asfaltatura finale.

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa

<< Indietro
torna a inizio pagina