Alla parrocchia Santa Maria delle Vedute e San Rocco la benedizione degli animali

foto di archivio

La scorsa domenica, presso la chiesa della parrocchia Santa Maria delle Vedute e San Rocco - nel territorio di Fucecchio - , al termine della Santa Messa delle 11, si è svolta la tradizionale benedizione degli animali, tra cui dei bellissimi cavalli, oltre a molti cani e gatti.

Per quella che ormai è diventata una ricorrenza annuale per i fedeli della parrocchia, l’aspetto eccezionale riguarda il luogo dove la cerimonia si è tenuta.

Per la prima volta la benedizione si è svolta nel parcheggio Salvo D’Acquisto, adiacente l’oratorio parrocchiale e il Centro di Aggregazione inaugurati nell’ottobre scorso.

Il Centro, aperto nei giorni feriali dalle 15 alle 19, offre gratuitamente (è previsto soltanto il pagamento di 10 euro per il tesseramento annuale ANSPI, necessario per la copertura assicurativa), la presenza di personale qualificato, che nella prima parte del pomeriggio propone l’attività “compiti insieme” per i bambini della scuola primaria, mentre nella seconda parte propone laboratori di manipolazione, di creatività, di riciclo creativo, di giochi in movimento e di arte e lettura.

Occorre ricordare, infine, che l’associazione 'La Calamita onlus' continua ad organizzare numerosi eventi per sostenere il proprio progetto.

Il prossimo sarà una ricca serata di giochi a premi, nel dopocena di venerdì 20 gennaio, che si svolgerà presso i locali del nuovo centro di aggregazione.

Fonte: La Calamita onlus

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina