Arriva la Wi-Fi alla biblioteca 'Balducci' di Montespertoli

La biblioteca 'Balducci' di Montespertoli

Ora gli utenti potranno navigare in internet gratis per tre ore al giorno


È stata attivata presso la Biblioteca comunale “Ernesto Balducci” di Montespertoli la connessione internet wifi. Gli utenti potranno ora navigare in rete in forma gratuita e senza limiti di traffico dati, per un massimo di tre ore al giorno. Per garantire la più ampia copertura di rete possibile in tutti i locali della biblioteca, sono stati installati due hot spot che gestiscono fino a un massimo di 50 connessioni simultanee. Per collegarsi è semplicissimo: gli utenti dovranno effettuare la registrazione rivolgendosi al personale della biblioteca e fornendo le proprie generalità. Otterranno, in questo modo, il proprio username e la password per accedere a internet. Sulla pagina del sito del Comune riservata ai servizi della biblioteca si possono consultare tutte le informazioni necessarie per l'utilizzo della connessione wifi.

“Il Comune di Montespertoli è stato il primo Comune in Italia ad aderire alla campagna “Internet Bene Comune” e ha inserito la definizione di Internet Bene Comune nel proprio statuto - sottolinea il vicesindaco di Montespertoli con delega all'Innovazione e all'informatica, Alessio Mugnaini - Specialmente in questo momento di grande innovazione tecnologia per la Pubblica amministrazione è opportuno garantire l'accesso a internet a tutti, considerato anche che nei prossimi mesi sempre più servizi pubblici saranno accessibili online”.

“E’ una delle azioni per rendere la biblioteca un luogo accogliente e una risorsa utile e importante per tutti i cittadini, non solo per quanto riguarda i libri - aggiunge l’assessore alla Cultura del Comune, Elena Ammirabile - L'accesso a internet è un diritto riconosciuto, da garantire soprattutto a chi non può permetterselo. Un’azione concreta contro il digital divide”.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina