Calcio Uisp, gli approfondimenti: Rappresentativa Uisp in amichevole

I giocatori della Rappresentativa Uisp empolese prima della partita col Prato

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Pareggio a reti bianche nel recupero della prima giornata di ritorno tra Rosselli e Real Isola. Nella gelida serata di Ponte a Egola, infatti, le due squadre impattano 0-0 al termine di un match condizionato anche dal forte vento. Alla fine si registra un'occasione per parte e, quindi, il pari è sostanzialmente giusto. L'Isola raggiunge a 19 punti la Bacc in vetta alla classifica mentre il Rosselli si porta a 'quota 14' insieme allo Strettoio, con sole 2 lunghezze di ritardo dalla zona play-off.


Il primo appuntamento stagionale per la Rappresentativa Uisp dell'Empolese-Valdelsa. La selezione di casa nostra, campione regionale e nazionale in carica, sarà ancora guidata da Alano Galligani. Il tecnico del Vitolini, al terzo mandato, ha indetto per stasera alle 21.15 sul sintetico di Monteboro una prima amichevole di avvicinamento all'esordio regionale. Di fronte alla Nazionale ci sarà la Sesa di Moreno Gaini. Test che verrà poi ripetuto l'1 febbraio contro il Bassa in attesa di conoscere quale sarà l'avversario della prima partita del torneo regionale tra Arezzo e Pisa.


Manuel Tonioni del Le Cerbaie, pur non essendo andato a segno nell'ultimo week-end resta il miglior marcatore della massima serie con 10 reti. Alle sue spalle bel balzo in avanti di Stefano Magnolfi del Piaggione Villanova, che con la tripletta di sabato scorso ha raggiunto a 'quota 9' Fabio Bartolotti dell'Agraria Ercolani e Jonathan Angerame della Ferruzza. Avanza, poi, anche Matteo Pieraccioli del Ponzano Ecolstudio, il quale aggancia ad 8 gol Marco Greco del Corazzano.


Un'altra doppietta, quella che ha trascinato il San Pancrazio nel 3-2 al Bassa Caffè Tamburello, ha permesso a Cassio Masti di issarsi al secondo posto della classifica marcatori della serie B alle spalle del leader Giuseppe Benedettino. Il bomber neroverde si è infatti portato a 'quota 9', a sole due lunghezze di ritardo dall'attaccante del Castelfiorentino. Alle sue spalle restano intatte le posizioni di Mario Perrotta del Corniola Emmetex, con 8 centri e di Matteo Corsi della Polisportiva Certaldo con 7 reti.


A secco quasi tutti i bomber di Lega Ama nell'ultimo turno di campionato. Considerando entrambi i gironi i migliori marcatori restano Niccolò Lumachi del S. Quirico e Marco Cioli della Spicchiese con 11 centri ciascuno. Alle loro spalle, grazie alla doppietta rifilata al Fiano, Cosimo Miliani del Gs Allende raggiunge a 'quota 10' Lorenzo Niccoli del Brusciana ed Aschy Ezzioui del Ponte a Elsa, andato a segno anche lui contro il Pinocchio.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina