Forza Italia accusa: "Fallimentare la gestione dell'immigrazione"

La gestione dei migranti ospitati sino ad oggi a Sesto Fiorentino presso il palazzetto dello sport ha ormai raggiunto il grottesco. Le istituzioni hanno dovuto attendere il morto prima di cercare una soluzione al problema dell'occupazione della ex Aiazzone ed ora si sono fatte nuovamente battere sul tempo, tanto che è stata realizzata una nuova occupazione in pieno centro a Firenze. Siamo alla follia – così si esprimono Marco Allegrozzi, Coordinatore comunale di Sesto F.no, Maria Tauriello, Capogruppo di FI a Sesto F.no e Paolo Gandola, Vice Coordinatore provinciale di Forza Italia.

Non è più possibile accettare questa querelle – aggiungono gli esponenti di Forza Italia. A questo punto si denuncino immediatamente i migranti che poco fa hanno occupato gli stabili di Via Spaventa a Firenze e si dia avvio alle procedure per il loro rimpatrio. D'altra parte, però, si dia sostegno e un aiuto concreto a quei pochi migranti che sono rimasti all'interno del Palazzetto dello Sport, o che hanno accettato le proposte di accoglienza fatte dai comuni limitrofi. E' ora di apprezzare chi decide di restare nella legalità e di punire severamente chi opta per l'illegalità.

D'altra parte – proseguono gli esponenti azzurri – dobbiamo altresì denunciare questa situazione di incapacità amministrativa che si sta evidenziando con la gestione dell'emergenza della ex Aiazzone da parte degli enti territoriali competenti, Comuni e Città Metropolitana in primis.
Facciamo un ennesimo appello alle autorità politiche e amministrative affinché si adoperino seriamente a risolvere quei legami che esistono tra Gruppi di Lotta per la casa /Centri Sociali e migranti, un connubio che rischia di trasformarsi in un sistema di illegalità diffusa che non possiamo permetterci e che nei giorni scorsi é sfociato, dapprima, in un attacco alla sede della Prefettura e, ieri, nell'ennesima occupazione.

Forza Italia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina