Il dubbio del Partito Indipendentista Toscano: "Dove sono finiti i soldi per Amatrice?"

Di seguito l'intervento del Partito Indipendentista Toscano:

"A seguito del terremoto del Centro Italia, che ha colpito le zone di Amatrice causando morti e sfollati, furono organizzate a Poggibonsi una serie di raccolte fondi che dovevano aiutare appunto i terremotati.

Da settembre 2016 quindi sono stati raccolti oltre 16.000 euro con l'evento dell' Amatriciana in Piazza, con le magliette e altri eventi collaterali riguardanti la raccolta fondi, è da ipotizzare una cifra più cospicua.

I soldi sono poi confluiti in un conto corrente della banca MPS intestato al Comune di Poggibonsi.

Ad oggi, con la situazione critica che gli abitanti della zona stanno vivendo, senza abitazioni, senza acqua, sotto metri di neve, con continui terremoti, non si riesce a capire se i soldi raccolti siano stati consegnati o no.

Come Partito Indipendentista Toscano abbiamo scritto anche alla segreteria del sindaco ma senza risposta.

Questo comportamento è molto grave, molti cittadini credono ancora che la foto del bonifico postato dal Comune sul proprio profilo facebook, siano stati direttamente consegnati ai terremotati, invece erano depositati sul conto corrente del Comune di Poggibonsi.

È il caso, se non lo fosse stato fatto, di inviare urgentemente questo denaro alle popolazioni colpite, perché possano avere un minimo di assistenza che lo Stato Italiano non sta dando.

Chiediamo inoltre, se eventualmente fossero già stati consegnati o investiti, come e a chi siano stati consegnati o impegnati.

Questa mancanza di trasparenza e di risposte non porta certamente onore all'amministrazione, si calcola che oltre mille cittadini abbiano dato il proprio contributo senza sapere più niente".

 

Partito Indipendentista Toscano

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina