Presentata in Palazzo Vecchio la stagione sportiva e agonistica della Rari Nantes Florentia

La grande storia e il futuro della Rari Nantes Florentia oggi nella sala d’Arme di Palazzo Vecchio per la presentazione della nuova stagione sportiva e agonistica. Ad accogliere i tantissimi piccoli e grandi atleti, l’assessore allo Sport Andrea Vannucci e la presidente della commissione Sport Maria Federica Giuliani.

“La presentazione della Rari Nantes Florentia è sempre un momento bellissimo per la vita della città – ha detto Vannucci – Una società grazie alla quale hanno imparato a nuotare generazioni di fiorentini e che rappresenta un valore inestimabile non solo per Firenze ma per tutto il panorama sportivo nazionale. Lo dimostrano i tantissimi ragazzi e le tantissime ragazze che attraverso la scuola della Rari Nantes hanno raggiunto la calottina azzurra. Questo è un anno di svolta, soprattutto per il comparto della pallanuoto – ha proseguito Vannucci – un anno di rilancio a partire dai ragazzi, dalla grande forza della società e da una bandiera di questo sport come Gianni De Magistris. In bocca al lupo a nome mio personale e di tutta l’Amministrazione”.

“Siamo felici del ritorno in panchina di Gianni De Magistris - ha detto la presidente Giuliani – Credo sia arrivato il momento di tributare a questo grande giocatore e allenatore un riconoscimento anche da parte dell'Amministrazione comunale”. In occasione della presentazione sono stati conferiti premi e riconoscimenti ad atleti e partner che si sono distinti nella scorsa stagione.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina