Scotti, coach Cioni fa il punto dopo il ko di Castelnuovo Scrivia

Non cerca scuse Alessio Cioni. Sul campo di Castelnuovo Scrivia la sua Scotti ha giocato una partita che a lui non è piaciuta e la sua analisi parte proprio da qui. "Non siamo praticamente mai stati in partita - attacca il coach empolese - il problema è che abbiamo giocato sotto ritmo e questo alla fine lo abbiamo pagato rincorrendo sempre le avversarie che stanno attraversando un periodo davvero positivo.

Di buono c'è che abbiamo lottato fino in fondo riuscendo proprio alla fine ad arrivare vicino all'aggancio, ma Castelnuovo è stata brava nella girandola dei falli sistematici a restare fredda ed ha vinto con merito. Anche le percentuali ai liberi, alla fine, hanno pesato visto che noi abbiamo tirato col 50% (7/14) mentre loro col 100% (13/13)".

Fatta l'analisi Alessio Cioni prosegue: "Per noi purtroppo non è stata una settimana molto facile dal punto di vista fisico e questa è una delle possibili spiegazioni. Sesoldi e Van Der Wardt hanno dovuto fare i conti con la febbre poi, come se non bastasse, Rosellini ha avuto un trauma al ginocchio cadendo proprio sulla palla a due e questo ha pesato sulla sua prestazione. Quindi una serie di fattori che ci hanno impedito di giocare a quei ritmi dei quali abbiamo bisogno. Ma ora si guarda avanti visto che ci aspetta un'altra gara molto importante".

Sabato prossimo alla Lazzeri, infatti, arriva Orvieto che inflisse alla Scotti la prima sconfitta stagionale e che ha gli stessi punti in classifica. Si tratta insomma del primo scontro diretto del girone di ritorno e in casa Use Rosa ci si sta preparando sia in palestra che fuori con l'obiettivo di portare tante persone alla Lazzeri a partire dalle squadre del minibasket e del vivaio femminile. Sia in campo che fuori promette di essere un bello spettacolo.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina