Sezione Ragazzi, in biblioteca l'occasione per gli aspiranti registi

Gli appuntamenti dei prossimi giorni nella sezione dedicati ai più giovani


Proseguono le iniziative della Sezione Ragazzi, appuntamenti organizzati e ospitati dalla Biblioteca Comunale ‘Renato Fucini’ di Empoli, pensati e dedicati ai bambini, agli adolescenti e ai ragazzi.

Ecco i prossimi eventi

Venerdì 20 gennaio, per il ciclo ‘Il mondo intorno a noi’, ecco la puntata dal titolo ‘Come sono nati gli smartphone?’, a cura di Simone Terreni.
Incontriamo Marconi, Lamarr, Cooper Grazie ai cellulari e agli smartphones le distanze di comunicazione tra le persone sono state abbattute. In questo laboratorio verranno narrate le scoperte di Guglielmo Marconi, padre della radio, la vita di Hedy Lamarr e le sue invenzioni per criptare i messaggi radio, fino alla nascita del primo cellulare ad opera di Martin Cooper nel 1973. Per bambini da 7 a 12 anni alle ore 17.00. Prenotazione richiesta.

Lunedì 23 gennaio, All Together! Insieme è più bello! Giochi, circoli di lettura e molto di più, per il ciclo ‘Librincircolo’.
Il gruppo dei Giovani lettori della Rete Rea.Net si ritrova, si tratta di ragazzi che amano i libri e che proseguono anche nel 2017 gli appuntamenti di inconro. Un’occasione per stare insieme e condividere la passione per la lettura. Per ragazzi dai 14 ai 19 anni alle ore 17.00 presso la Sezione Ragazzi. Prenotazione richiesta.

Mercoledì 25 gennaio, sempre per il ciclo ‘Il mondo intorno a noi’, Vedo Video Vinco! Si terrà un divertente e stimolante laboratorio alla scoperta di alcune tecniche per realizzare un filmato. I ragazzi potranno ideare e costruire insieme un breve video come dei veri registi, per poi postarlo in rete. Incontro dedicato e consigliato a bambini dagli 8 ai 12 anni alle ore 17.00. Prenotazione richiesta.

Giovedì 26 gennaio, per ‘Il mondo intorno a noi’, ma dalla parte dei genitori: Pronto soccorso naturale.
Saranno fornite informazioni e consigli per risolvere piccoli incidenti domestici e malesseri di stagione di grandi e piccini utilizzando le infinite risorse della natura. Incontro a cura di Sara Saxida, esperta in discipline olistiche. L'incontro inizia alle ore 17,00 ed è rivolto ai genitori che possono venire accompagnati dai bambini. Prenotazione richiesta.

Venerdì 27 gennaio appuntamento con BiblioCinema e Fantastic Mr. Fox. Proseguono gli appuntamenti al cinema in biblioteca. Il film di animazione proiettato è tratto dal libro “Furbo, signor volpe” di Roald Dahl. Orario di inizio 16.50, prenotazione richiesta.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina