Suggestioni in Fortezza, una cena per un pozzo in Burkina Faso

La sezione volterrana del Movimento Shalom ONLUS vi invita venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 19.30 presso la Casa di Reclusione, all'evento "Suggestioni in Fortezza" - Cena di solidarietà per "un pozzo di Pace" organizzato in collaborazione con il corso Alberghiero dell'Istituto Niccolini, Casa di reclusione di Volterra, Mondo Nuovo ONLUS e patrocinata dal Comune di Volterra.

La cena sarà preparata con i prodotti offerti da produttori e fornitori volterrani e vedrà il coinvolgimento dei detenuti e degli studenti del corso Alberghiero nella preparazione, e dei ragazzi di Mondo Nuovo nel servizio al tavolo per il quale saranno guidati dalla FISAR delegazione di Volterra.

Il menu è il seguente: APERITIVO: frittelle miste in bellavista ANTIPASTO: zucca alla caprese-sformato di spinaci-pinzimonio in bicchiere PRIMI: zuppa frantoiana - scrigno di lasagne SECONDO: focaccia scomposta ripiena di peposo, carciofo con fonduta di pecorino DOLCE: cannolo siciliano rivisitato e corretto da Marco Migliorini

Sarà presente anche il fondatore del Movimento Shalom Onlus Don Andrea Cristiani che quel giorno sarà appena rientrato da una missione in Africa.

Il ricavato della cena sarà utilizzato per portare a termine il progetto della sezione Volterra/Valdicecina di costruire un pozzo per l'estrazione di acqua potabile nel terreno semidesertico del Burkina Faso, Paese in cui l'associazione opera in maniera capillare, garantendo così l'approvvigionamento idrico a circa 2000 persone.
Le prenotazioni possono essere effettuate entro mercoledì 25 gennaio p.v. presso il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Toscana - Tel. 0588 87257 mail info@volterratur.it. Posti limitati.
Vi aspettiamo!!!

Questo il link all'evento FB dell'iniziativa https://www.facebook.com/events/979555162176436

Fonte: Movimento Shalom onlus - sezione Volterra/Valdicecina

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina