La soddisfazione di Stella (FI): "Porto in Consiglio regionale le segnalazioni dei cittadini"

Marco Stella (da facebook)

"La politica a fianco dei cittadini non è uno slogan, io rivendico con orgoglio che l'80% dei miei atti consiliari nascono da segnalazioni e proposte che mi arrivano da cittadini e categorie professionali". Con queste parole il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Forza Italia) ha presentato il suo bilancio di 18 mesi di attività da consigliere, illustrando dati, numeri e atti politici che hanno caratterizzato la sua azione istituzionale in questo primo scorcio di legislatura a Palazzo del Pegaso.

"Ho preso parte all'89% delle sedute consiliari - spiega Stella - e al 71% di quelle di commissione. Ho presentato 201 interrogazioni, 43 mozioni e 9 proposte di legge. Di queste ultime, mi sono state approvate quelle sul divieto di fumo nei parchi e vicino alle scuole, sul servizio civile regionale a tutela dei monumenti, e sulle piscine di comunità. Tra le mozioni che hanno ricevuto il via libera in aula mi piace ricordare quella per abbattere i costi delle utenze telefoniche intestate a società sportive dilettantistiche, quella per la difesa dell'olio toscano, la mozione per togliere il segreto di Stato sugli anni di piombo o quella dell'altro giorno sui bandi comunali per gli ambulanti".

Stella, che nell'Ufficio di Presidenza ha le deleghe a fiere, categorie economiche e ordini professionali, ha partecipato a 12 fiere, incontrando 480 aziende. "In un tempo in cui trionfa l'antipolitica qualunquista - afferma - io rivendico con orgoglio il mio lavoro a servizio dei cittadini. Non è vero che chi fa politica scalda la sedia: io mi impegno perché credo in quello che faccio, e i numeri sono lì a testimoniarlo. E come me tanti colleghi, di maggioranza come di opposizione, si impegnano con convinzione".

Il vicepresidente dell'Assemblea toscana, che ha un seguito servizio Whatsapp (331/5279611), presenta molte sue proposte e atti "in base alle segnalazioni dei cittadini sul telefonino o sui social media. Credo sia fondamentale - ha osservato - ascoltare sempre le istanze che vengono dalla base. E proprio per illustrare quanto fatto finora e ricevere altri suggerimenti dalla gente, da sabato prossimo 21 gennaio distribuiremo materiale informativo ai gazebo (10:00-13:00)". Primo appuntamento in via Roma, nei weekend successivi in altre zone del centro di Firenze.

Fonte: Consiglio Regionale

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina