Paolo Dario vince il RAS Pioneer Award, un prestigioso riconoscimento della biorobotica

Paolo Dario

Dal Comune di Pontedera i complimenti al professor Paolo Dario per il prestigioso riconoscimento internazionale

Il professor Paolo Dario è stato insignito di uno dei riconoscimenti più prestigiosi nei settori della robotica e dell’automazione, che premia chi è riuscito nella propria carriera a imprimere importanti svolte sia nel campo della ricerca scientifica che in quello dell’innovazione tecnologica. La Ieee Robotics and automation, società di robotica di gran lunga più importante al mondo, ha attribuito a Paolo Dario, direttore dell’Istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, il RAS Pioneer Award, per il lavoro pionieristico nel campo della biorobotica.

L'Amministrazione Comunale di Pontedera ha voluto esprimere la propria soddisfazione al professor Dario. “Questo premio è il giusto riconoscimento al ruolo svolto dal professor Paolo Dario nello sviluppo e nell’affermazione dell’ingegneria robotica e delle robotica integrata, divenute da anni settori di punta della ricerca internazionale e punte di diamante per lo studio e lo sviluppo nel nostro territorio. Siamo orgogliosi di avere al lavoro nella nostra città scienziati di tale caratura, ormai riconosciuta anche a livello internazionale. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione”.

“Voglio rivolgere un saluto ed un ringraziamento particolare – ha aggiunto il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico, Angela Pirri, che lavora nel mondo della ricerca – al professor Dario. Conosco il mondo della ricerca e mi rendo conto di quanto sia importante il suo lavoro e quanto sia forte la stima negli ambienti internazionali. Il Comune di Pontedera gli ha concesso un riconoscimento ufficiale consegnandogli le chiavi della città: perchè sappiamo bene bene quanto sia importante e strategica la sua attività”.

Robotica, a Paolo Dario il RAS Pioneer Award, Gazzetti (Pd): “Orgogliosi di lui. Congratulazioni professore e buon lavoro!”

Congratulazioni a Paolo Dario che riceve il RAS Pioneer Award per il grandissimo lavoro pioneristico nel campo della biorobotica. Così il consigliere regionale del Pd Francesco Gazzetti commenta il prestigioso riconoscimento internazionale assegnato al direttore dell’istituto di biorobotica. “Sono orgoglioso – dice Gazzetti-. Ancora una volta un livornese eccellente fra i grandi. Auguro buon lavoro al nostro professore, siamo fieri di lui che si conferma il numero uno nel campo della robotica e dell’automazione”

Le congratulazioni del sindaco di Peccioli Renzo Macelloni

Apprendo con immenso piacere dalla stampa odierna che il Prof. Paolo Dario – Direttore dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna – il prossimo mese di giugno ritirerà a Singapore il prestigioso RAS Pioneer Award per il lavoro pionieristico nel campo della biorobotica.

Non mi sorprende l’ennesimo ed importante riconoscimento da lui ottenuto perché, grazie alla collaborazione ventennale instaurata – già a partire dal 1995 – tra il Comune di Peccioli e la Scuola Sant’Anna, ho avuto modo di conoscere il valore della persona sia dal punto di vista umano che da quello operativo nello sviluppo e nell’affermazione dell’ingegneria robotica e della robotica integrata.

In virtù di ciò a nome mio personale e per conto dell’Amministrazione Comunale di Peccioli esprimo un sincero plauso per il giusto riconoscimento raggiunto ribadendo ed assicurando, ancora una volta, la massima disponibilità e supporto nel prosieguo della nostra proficua collaborazione.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina