Prova a corrompere un funzionario comunale, arrestato 34enne

E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato in flagranza di reato, uno uomo di 34 anni che ha tentato di corrompere un funzionario di un Comune a sud della provincia di Siena, offrendogli denaro in cambio di alcune pratiche che avrebbe dovuto compiere per lui.

Il cittadino di origini sudamericane è stato infatti sorpreso dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi, diretti dal Vice Questore Aggiunto Valter Allegria, subito dopo aver lasciato al dipendente comunale 1000,00 euro in contanti, per indurlo a compiere atti contrari al proprio ufficio.

Il funzionario del Comune era stato contattato pochi giorni prima dagli uomini della Sezione Anticrimine del Commissariato, nell’ambito di alcune indagini che stavano svolgendo, per alcuni accertamenti sul caso.

I poliziotti, raccolti gli elementi necessari a procedere, hanno subito interessato la Procura di Siena e, quindi, predisposto dei servizi di appostamento mirati, fino a che non l’hanno colto con le mani nel sacco.

Appena consegnata la busta al funzionario del Comune, contenente le pratiche da trattare e i soldi, gli investigatori hanno atteso che il sudamericano uscisse dall’ufficio per bloccarlo, arrestandolo per istigazione alla corruzione.

I poliziotti, oltre ai mille euro contenuti nella busta, hanno poi sequestrato altre somme di denaro trovate in possesso dello straniero e della documentazione ritenuta utile alle indagini, tuttora al vaglio degli inquirenti.

 

Tutte le notizie di Chiusi

<< Indietro
torna a inizio pagina