Firenze incontra Silvano Agosti. Due giorni del regista nel capoluogo

(da Facebook)

Silvano Agosti, il grande regista di film indimenticabili come “D’amore si vive” sarà a firenze il prossimo 24 e 25 gennaio con un seminario e la visione di alcuni suoi film. Due giorni per guidare gli spettatori in un percorso che tende a rendere visibili le gabbie nelle quali ogni essere umano è prigioniero. La parola di Agosti è fluida ed accogliente, tra aneddoti, poesie, racconti, parabole e paradossi il regista ci porta nel suo mondo creativo.

Attraverso la visione di piccoli frammenti dei suoi film, esploriamo tutte le possibilità che ci consentono di ritrovare una libertà che abbiamo perduto ma che abbiamo dentro e che dobbiamo risvegliare grazie alla creatività, alla comunicazione e soprattutto alla gioia di essere al mondo.

Secondo Agosti, infatti, l’essere umano rappresenta “il massimo capolavoro che la natura ha creato in cinque miliardi di anni”, sono le gabbie mentali che la società ci ha imposto durante il corso della nostra esistenza a bloccare il nostro volo verso la liberazione della personalità. La famiglia, il lavoro, l’istruzione, l’informazione dei media contribuiscono a renderci prigionieri di gabbie invisibili e ci obbligano a non esprimere il potenziale che abbiamo dentro.

Martedì 24 Gennaio ore 17.00 alla Libreria Libri Liberi in Via S. Gallo, 25r Firenze, si svolgerà l’incontro con Silvano Agosti per la presentazione dell' attività letteraria autogestita.

Ore 21 proiezione del film " Il giardino delle delizie" a Cinecittà via Pisana 576, Firenze presso casa del popolo fratelli Taddei. Ingresso 10 Euro

Mercoledì 25 Gennaio presso la sede della Cooperativa sociale Le Rose, via Quintole per le rose 155, Impruneta, Fi.

ore 16 presentazione dell' attività letteraria e cinematografica.

ore 17.30 seminario DALL’IMPOTENZA ALLA CREATIVITA'

ore 20 pausa cena

ore 21 proiezione del film " Il fascino dell'impossibile" preceduta da due brevi trailers di NP Il segreto e L'uomo proiettile. A seguire dibattito. La quota di partecipazione al seminario è di 30 euro a persona e include il dono di un film DVD e di un'opera letteraria di Silvano Agosti.

Martedì 24 Gennaio libreria Libri Liberi

Martedì 24 Gennaio Cinema Cinecittà

Mercoledì 25 Gennaio Coop. Le Rose

Per informazioni e prenotazioni: 055 2374406 (dal lunedì a venerdì 9.30-12.30 ) oppure 340 5413759 (tutto il giorno)

Mail: info@cooperativasocialelerose.it

 

Fonte: Cooperativa sociale Le Rose

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina