Inaugurazione al Mo.C.A. della mostra di Fabio De Poli

Sarà inaugurata sabato 21 gennaio 2017 alle 17.30 la personale di Fabio De Poli "Equilibrio" al Montecatini Terme Contemporary Art (MO.C.A.), al piano terra del Palazzo Comunale. Una raccolta di trenta lavori inediti dedicati all’equilibrio, composta da dipinti e grandi collages che confermano lo stile e il carattere creativo di De Poli.

Fabio De Poli è stato un protagonista della nuova pittura fiorentina negli anni '70. Considerato, a torto, un artista con radici Pop, De Poli affonda invece la sua cultura nelle avanguardie storiche europee come il movimento Dadaista.

La sua ricerca si è sempre spinta verso un'analisi e un attraversamento singolare della pittura europea dei primi del '900. Non classificato e non classificabile, il suo lavoro mantiene da anni un rigore e una originalità non comuni.

Fabio De Poli nasce a Genova nel 47' ma é Firenze la città di adozione, vive e lavora tra Firenze e Montecatini. Si specializza in grafica pubblicitaria sotto la guida di Lucio Venna nel 64' presso l'Istituto d'Arte di Firenze.

Nel tempo De Poli continua a creare arte in ogni luogo e in ogni forma, nel novembre 2015 è l'ideatore e il direttore artistico di "Art Corner" e della rivista web Raccolta Thinkapp.

“...Fabio De Poli non è mai stato compatto, tutto d'un pezzo, banale o di facile interpretazione, dietro la sua apparenza leggera è disponibile si cela la complessità conturbante che con disimpegno e scioltezza gli consente di dialogare col mondo intero.

Acume geometrico, sottile assenza di palpitazione romantica e desiderio di ordine sotto il caos sono le caratteristiche che denotano la sua pittura" - Ritratto di Felisia Toscano”. 

La mostra di Fabio De Poli sarà visitabile fino al 12 marzo 2017 secondo gli orari d'apertura del M.O.C.A.

Beau Geste”

In occasione della mostra saranno esposte anche numerose opere grafiche di importanti artisti come: G. Olderburg, K. Appel, J. Tilson, G. Baruchello, R. Barni e E. Scanavino donate da De Poli al MO.C.A.

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina