Il nudo artistico di Elvio Pierattini: apre i battenti la mostra fotografica 'StillClose'

Palazzo Malaspina

Apre i battenti domani, sabato 21 gennaio alle ore 17.30, la mostra fotografica “StillClose” di Elvio Pierattini. A fare da sfondo all'evento l'edificio rinascimentale di San Donato in Poggio, Palazzo Malaspina, che per la prima volta accoglie i lavori del fotografo laziale. L'esposizione, curata da Marianna Porro, è promossa dall'Unione comunale del Chianti fiorentino e organizzata dall'associazione Pro Loco di San Donato in Poggio. Al vernissage, previsto domani alle ore 17.30, sarà presente il sindaco di Tavarnelle Val di Pesa David Baroncelli.

Elvio Pierattini nasce a Formia, Latina nel 1983. Laureato in Scienze dei Beni Storico-Artistici, Musicali, Cinematografici e Teatrali presso l'Università degli Studi di Siena e diplomato al Centro Sperimentale di Fotografia di Roma, inizia ad occuparsi di fotografia e video arte sin da giovanissimo, concentrandosi sull'arte figurativa.

Numerose sono le collaborazioni con gallerie d'arte e spazi espositivi tra cui il Palazzo delle Papesse - Centro d'Arte Contemporanea - e il Centro Culture Contemporanee Cort...e dei Miracoli. Il suo approdo creativo persegue la purezza della forma, e, al contempo, celebra la carnalità e sensualità nella relazione tra i Soggetti. Forte l'esigenza di una composizione in cui si fondano Eros e Spiritualità. Le linee aspirano al classico, al formalismo della bellezza. I volti non si rivelano, come a descrivere l'universalità della loro identità.

La mostra resterà aperta fino al 19 marzo. Orari di Apertura: ven: 16.00 – 19.00 sab: 9.30 - 12.30 / 16.00 – 19.00 dom: 9.30 - 12.30 / 16.00 - 19.00.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina