Pallavolo, la serie C Monsummano riceve l'Oasi Viareggio. Impegno anche per l'Under 16

L'Under 16 della Pallavolo Monsummano

Match importante ma piuttosto complicato per la Serie C Img Solari Ergon, che nell'ultimo turno del girone di andata riceve al palazzetto dello sport di piazza Pertini l'Oasi Volley Viareggio (sabato 21 gennaio, fischio d'inizio ore 21,15), squadra terza in classifica con 27 punti. Le ospiti, squadra molto esperta e abituata alla categoria, si presentano all'appuntamento dopo aver vinto 3-2 lo scontro diretto con la seconda in classifica, il Rima Donoratico Volley, ora distante solo 3 punti.

"Arrivano quindi molto gasate e sicure di sé – dice head coach Paolo Pocai – Monsummano deve solo stare con i piedi per terra e con molta umiltà dobbiamo cercare di ripetere le ultime prestazioni, che ci hanno visto vittoriosi con Volley Aglianese e Pediatrica Casciavola.

Dobbiamo cercare di scardinare i loro punti deboli. Le ragazze devono essere concentrate e determinate, senza avere paura dell'avversario di giornata”. Sul fronte infortuni, ancora out capitan Giulia Bartolini, in recupero invece Chiara Conte che però manca del ritmo partita, assente per malattia anche Giada Sorini. Lo staff tecnico convocherà alcune atlete del gruppo Under 16.

Under 16 Celeste

La squadra guidata da Pocai e Cesare Arinci chiude al primo posto il raggruppamento F di categoria: altri tre punti sono arrivati nell'ultima gara del girone con l'Appennino Volley, sconfitto 3-0 alla palestra di Cintolese. Monsummano conquista la vittoria con 33 punti, 11 vittorie e 1 sola sconfitta (3-2 nello scontro al vertice con Buggiano).

Con l'Appennino rotazione di tutte le atlete a disposizione e partita che si è sviluppata con una certa facilità fino alla parte finale del terzo set, quando le biancoblù si ritrovano sotto ma con carica e intensità agonistica riescono a ribaltare lo score negli istanti finali della frazione. Adesso si attende l'accoppiamento per le fasi successive del campionato.

Fonte: Pallavolo Monsummano

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina