Piccolo genio: a Vinci arriva la rassegna per piccoli scienziati

Cinque spettacoli che seguono il fil rouge della scienza in nome del grande Genio: Leonardo da Vinci. Piccolo genio è la rassegna teatrale per bambini e famiglie promossa dalla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, insieme con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e il comune di Vinci, che per cinque appuntamenti da domenica 22 gennaio a domenica 19 febbraio incanterà i piccoli spettatori nel piccolo Teatro di Vinci.

Un format che ha già dato ottimi risultati lo scorso anno, con un grande successo di pubblico e critica. Si comincia domenica 22 gennaio con l’Accademia Perduta/Romagna Teatri che propone La gallinella rossa,  uno spettacolo realizzato da TCP (Tanti Cosi Progetti), testo e regia Danilo Conti e Antonella Piroli con Danilo Conti, adatto a bambini dai 3 agli 8 anni.

C’era una volta una gallinella rossa che viveva in una fattoria con i suoi pulcini...

Un giorno la gallinella rossa stava razzolando alla ricerca di cibo, quando trovò dei chicchi di grano. Così le venne in mente un’idea. Accanto alla gallina, sempre laboriosa e tenace, possiamo infatti trovare il maiale, il topo, l’agnello, l'anatra, il gatto, o altri animali di fattoria, ma di questi animali, nessuno aiuterà la gallinella a preparare la terra.

Il programma prosegue domenica 29 gennaio con C’era due volte un cuore di Tib Teatro con Susanna Cro e Labros Mangheras; domenica 5 febbraio Teatro Invito presenta Giangatto e la strega Giuseppina con Matteo Binda e Giusi Vassena; domenica 12 febbraio Giallo Mare Minimal Teatro propone lo spettacolo Perché piangi? con Vania Pucci; infine domenica 19 Aldes mette in scena L’albero della felicità di e con Giacomo Verde.

Cinque incontri fantastici ed un po’ geniali, spettacoli teatrali rivolti ai ragazzi che parlano di anatomia e di emozioni: paura, tristezza, amore, rabbia, gioia.

Al termine delle performance si darà ampio spazio alla scienza, con due singolarissimi personaggi, il professor Trovagenius e la professoressa Sottuttio, scienziati divertenti e un po' matti che proporranno ai ragazzi giochi ed esperimenti scientifici, per scoprire il “Piccolo genio” che c'è in ognuno di loro.

Gli spettacoli sono in programma alle 16.30 al Teatro di Vinci (via Leonardo da Vinci, 2/r, Sovigliana, Vinci) e il costo del biglietto è di 6 euro per il singolo evento, 15 euro per l'abbonamento. Sono previste riduzioni per i soci Coop, che pagheranno 5 euro a spettacolo o 13 per l'abbonamento.

 

Fonte: Ufficio Stampa Giallomare

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina