San Marcello, entro la fine dle mese il progetto per l'ampliamento del primo soccorso

(foto gonews.it)

Il progetto dell'intervento di ampliamento del punto di primo soccorso del PIOT di San Marcello Pistoiese sta per vedere il traguardo.

Infatti entro la fine di questo mese di gennaio lo studio di progettazione esterno, che lo ha curato, consegnerà all'Azienda il progetto esecutivo.

Il progetto prevede una serie di opere volte a mettere in collegamento degli spazi esistenti, attualmente non collegati, in modo tale da consentire l'espansione della superficie destinata al punto di primo soccorso.Inoltre con l'occasione saranno realizzati anche degli interventi di carattere strutturale volti ad eliminare alcuni problemi di carichi statici evidenziati dal precedente studio di vulnerabilità sismica sulla struttura.

I lavori dovrebbero avere inizio a giugno 2017, dopo aver espletato tutti gli adempimenti di gara pubblica necessari ad individuare il realizzatore materiale dell'opera. 

Proseguono anche i lavori per la realizzazione del manto erboso nel campo sportivo di San Marcello: a breve, salvo condizioni metereologiche avverse, l’area per il sito di atterraggio dell’elisoccorso Pegaso 3 sarà pronta. Il servizio sarà attivato attraverso la centrale operativa 118, e svolgerà un’attività sia diurna che notturna così da assicurare nell’area montana la continuità negli interventi a carattere di emergenza e urgenza.

L’area del campo sportivo sarà utilizzata come elisuperficie per le operazioni di elisoccorso ma anche per interventi non sanitari ma di protezione civile che riguarderanno tutto il comprensorio montano.

Fonte: AUSL Toscana Centro - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Marcello Pistoiese

<< Indietro
torna a inizio pagina