Alessandro Scali confermato presidente del Comitato UISP Empoli Valdelsa

Alessandro Scali confermato presidente del Comitato UISP Empoli Valdelsa per i prossimi quattro anni. Questo il responso del XIII Congresso Territoriale della UISP empolese che si è svolto sabato 21 gennaio al Teatro della Misericordia di Vinci e che ha visto l'elezione dei 21 membri del nuovo consiglio direttivo che guiderà l'associazione di Via XI Febbraio fino al 2021. Il consiglio neoeletto dagli 82 delegati presenti in sala, ha poi accordato all'unanimità la fiducia al presidente uscente. Scali resta alla guida di un comitato solido e in salute che, nonostante la congiuntura economica e la crescente difficoltà a reperire risorse da destinare allo sport di cittadinanza, può contare su numeri imponenti come 14.240 tesserati e 215 società sportive affiliate.

"L'Empolese-Valdelsa è un territorio ricchissimo di sport, di società sportive dilettantistiche e di impianti, uno dei più ricchi del Centro Italia. Come UISP abbiamo il dovere di difendere questo patrimonio sociale e, se possibile, renderlo più forte e riconoscibile – ha detto Alessandro Scali in un passaggio della sua relazione al Congresso, nella quale ha tracciato un bilancio degli ultimi quattro anni di lavoro e fatto il punto sugli obbiettivi futuri dell'associazione – abbiamo pochi mezzi a disposizione ma una ricchezza che non ha prezzo: le nostre idee, la nostra passione, il contatto diretto con gli sportivi e i cittadini, la capacità di innovare che ci ha consentito di stare sempre un passo avanti agli altri".

Numerosi i rappresentanti delle istituzioni che hanno partecipato all'assemblea, portando i rispettivi saluti delle amministrazioni locali, a testimonianza del costante sostegno offerto dalla UISP al tessuto culturale, sportivo e sociale del nostro territorio. Presente il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, che ha fatto gli onori di casa, il consigliere regionale Enrico Sostegni, gli assessori allo sport dei Comuni di Empoli, Vinci, Montelupo Fiorentino e Cerreto Guidi Fabrizio Biuzzi, Sara Iallorenzi, Andrea Salvadori e Serena Buti. Sono intervenuti al congresso anche Matteo Franconi, presidente UISP Toscana, Alessandro Baldi, vicepresidente regionale, il neopresidente del Comitato UISP Firenze Marco Ceccantini e il suo predecessore Mauro Dugheri, Nicola Tesi, presidente UISP Pistoia, e il neoeletto presidente del Comitato del Cuoio Antonio Bottai.

Questa la composizione del nuovo Consiglio Territoriale del Comitato UISP Empoli – Valdelsa, formato da 21 consiglieri: Presidente Scali Alessandro (capolista), Mancini Filippo, Cecconi Francesca, Alderighi Maurizio, Benedetti Francesca, Guzzo Stefano, Scardigli Licia, Binazzi Silvia, Spera Vanessa, Castelli Laura Emanuela, Bronzi Barbara, Cocchini Federico, Bollini Olivia, Montanelli Tiziana, Fulignati Marco, Tedesco Giovanni, Giusti Ilaria, Arfaioli Piero, Cellai Roberto, Baldinotti Sergio, Calafati Graziano.
Questo il quadro dei delegati che rappresenteranno il Comitato al congresso regionale del prossimo 25 febbraio 2017: Cellai Roberto, Baldinotti Sergio, Tedesco Giovanni, Fulignati Marco, Giusti Ilaria, Ciampelli Lara, Cecconi Francesca (supplenti: Bagnoli Daniele, Lebri Filippo, Castelli Laura Emanuela, Stanganini Fortunato, Bollini Olivia).

Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione Uisp Empoli Valdelsa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina