Ca Montemurlo dona 2.300 euro alla Fondazione Cure to Children

Ieri al ristorante “I due marmocchi” il pranzo sociale dell'associazione ciclistica e la consegna dell'assegno alla fondazione che si occupa delle malattie oncologiche dei bambini nei Paesi in via di sviluppo. Dopo l'annullamento della crono-coppie dell'ottobre scorso, la Ca si è inventata un'asta benefica sulla piattaforma online e ha messo in vendita le maglie autografate, donate da ciclisti professionisti

“Viva la solidarietà”: potrebbe essere questa la bandiera della “Ciclistica Amatori Montemurlo”, da tutti conosciuta semplicemente come “C.A Montemurlo”, che anche anche quest'anno non ha voluto far mancare il proprio sostegno alla Fondazione “Cure to children”, l'associazione che si occupa di portare cure ai bambini malati di tumore nei Paesi in via di sviluppo. Ieri, domenica 22 gennaio, gli sportivi e i sostenitori della Ca Montemurlo si sono ritrovati al ristorante “I due marmocchi” di Montemurlo per il consueto pranzo sociale, durante il quale è stato consegnato un assegno da 2.300 euro alla “Cure to children”, fondi che serviranno per continuare a sostenere il reparto pediatrico dell'ospedale di Pristina in Kosovo. A ritirare l'assegno per la Fondazione era presente Roberto Valerio

. Di solito i finanziamenti per la Fondazione arrivavano grazie alla “Crono Cure to children”, la gara ciclistica di cronometro a coppie - in programma ad ottobre scorso - che quest'anno, però, la Ca ha dovuto annullare a causa del maltempo. Il presidente Mauro Nesi e gli altri soci dell'associazione sportiva, tuttavia, non si sono arresi e l'assegno per la Fondazione è arrivato grazie alle aste benefiche promosse su E-bay. In vendita “memorabilia” messi a disposizione da ciclisti professionisti, come le maglie autografate da Peter Sagan, campione del mondo di ciclismo su strada, Eros Capecchi e Manuel Bongiorno. Un'altra parte dei fondi è arrivata, poi, dalla cena sociale organizzata il novembre scorso.

Al convivio, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, era presente l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero che ha ricordato:«È una grande soddisfazione partecipare alle iniziative promosse dalla Ca Montemurlo. Un'associazione importante che rappresenta il mondo del ciclismo sul territorio e che sa ben conciliare l'amore per lo sport con la solidarietà e l'impegno sociale». Dal 2006 a oggi, infatti, la Ca Montemurlo ha raccolto oltre 40 mila euro, che hanno permesso di ristrutturare il reparto pediatrico- oncologico di Pristina attraverso l'acquisto di nuovi arredi, attrezzature mediche e diagnostiche e farmaci salvavita. La Ca, attraverso le sue iniziative aiuta concretamente la Fondazione Cure to children e il suo modello di “sanità sostenibile”, che esporta in numerosi paesi emergenti con protocolli medici adattati alla realtà locale. La Fondazione “Cure to children” ha come suoi testimonial il trio “Panariello-Conti-Pieraccioni”, che sostengono la raccolta fondi per l'associazione anche durante gli spettacoli in programma in queste settimane nei palazzetti dello sport.

Sponsor delle iniziative promosse dalla Ca sono: Oriental Caffè e Tecnogiochi. Sponsor tecnico CP85, Cure2Children. Erano presenti al pranzo anche i rappresentanti dei Motociclisti Pistoiesi , la MotoGuzzi Prato, la Protezione Civile Agliana (Domenico Sicari), Leonardo Giordani e la Uisp Prato.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina