M3, pubblicata la bozza del piano di emergenza per la ex Icla

La cittadinanza ha 30 giorni per presentare eventuali osservazioni


Pubblicata questa mattina sul sito istituzionale del Comune di San Miniato (www.comune.san-miniato.pi.it) la bozza del piano di emergenza esterno dell’azienda M3 di Ponte a Egola. Come annunciato in consiglio comunale giovedì 19 gennaio, sarà on-line per trenta giorni a partire da oggi (fino al 22 febbraio 2017), per consentire ai cittadini di avanzare osservazioni tecniche che verranno valutate e, se accolte, potranno essere integrate alla bozza.

Il piano è stato redatto dal gruppo di lavoro tecnico presieduto dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa Ugo D’Anna e composto dai rappresentanti di Asl e Arpat, con lo scopo di definire una bozza che individuasse maggiori e più rigorose misure atte a garantire gli standard di sicurezza, in caso di eventuale ipostesi di rischio.

Ai sensi del decreto del Ministero dell’Ambiente (n. 200 del 29/09/2016), la bozza di piano di emergenza esterna da oggi (lunedì 23 gennaio 2017) è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di San Miniato (http://www.comune.san-miniato.pi.it/prevenzione-rischi/rischio-incidenti-rilevanti.html), a disposizione della popolazione. Entro 30 giorni è possibile avanzare eventuali osservazioni, proposte o richieste in merito alla bozza del piano di emergenza, scrivendo a abova@comune.san-miniato.pi.it - via PEC comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it oppure chiamando il numero 0571.406286.

Le eventuali osservazioni verranno presentate al gruppo tecnico di lavoro che sottoporrà la documentazione al Prefetto per avere l’approvazione definitiva.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina