'Non siamo numeri', il dramma della Shoah con gli occhi dei bambini

Va in scena in occasione della Giornata della Memoria, venerdi 27 gennaio alle ore 17.30 al Cinema Teatro Multisala Boccaccio, "Non siamo numeri”, spettacolo teatrale ispirato alla tragedia della Soah, che rappresenta il debutto, su un vero palco teatrale, di una nuova formazione teatrale di giovanissimi: il gruppo teatrale de La Polisportiva, diretto da Lucia Baldi. L'incasso della serata, a offerta libera, Ingresso a offerta libera, sarà devoluto alla Fondazione IO AIUTO IL MEYER.

Il gruppo teatrale della Polisportiva è composto da giovanissime e giovanissimi di seconda e terza media, che recitano ormai da tre anni, sotto la guida di Lucia Baldi. Da circa un anno la formazione ha preso casa presso la Polisportiva Certaldo, che così, dopo decenni di sport, apre ora anche alla cultura.

Lo spettacolo “Non siamo numeri” è realizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Certaldo, con il patrocinio del Comune di Certaldo. In scena, Filippo Belfortini, Giulio Bracali, Aurora Cecchelli, Martina Franchini, Dario Giannini, Francesca Manganelli, Benedetta Sordi, Cosimo Valiani. Nello spettacolo, testo originale di Lucia Baldi ispirato alla tragedia della Soah, anche alcune citazioni tratte dal “Diario di Anna Frank”.

Apriranno la serata gli alunni delle classi terze della scuola secondaria Boccaccio dell'Istituto Comprensivo di Certaldo con performance musicali diretti dagli insegnanti Allegri, Di Mauro e Puccini.

Introdurrà la serata il Dirigente Scolastico Fiorenzo Li Volti. Interveranno il Sindaco di Certaldo Giacomo Cucini e gli Assessori Clara Conforti e Jacopo Arrigoni, il Presidente e la Vicepresidente della Polisportiva Elio Maroni ed Elisa Ciabò.

Ospite della serata Don Alfredo Iacopozzi, docente presso la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale e Direttore del Centro Diocesano per il dialogo interreligioso.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina