Arriva un ciclo d'incontro dedicati a Luca della Robbia

 

A Luca della Robbia è dedicato è il settimo appuntamento del ciclo di incontri “Profili di artisti nei monumenti dell’Opera di Santa Maria del Fiore. La conferenza a cura di Giancarlo Gentilini si terrà domani 24 gennaio, alle ore 17.00, presso Il Centro Arte e Cultura dell'Opera di Santa Maria del Fiore a Firenze (Piazza San Giovanni 7). L’ingresso è gratuito, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

Il nuovo ciclo di conferenze, a cura di Francesco Gurrieri e Bruno Santi, ha come tema i grandi artisti che furono chiamati a lavorare per i monumenti del Duomo di Firenze. Una ricognizione, che si configura come un'aggiornata, affascinante antologia di cultura artistica.

Il ciclo di conferenze proseguirà il 31 gennaio con Baccio Bandinelli a cura di Timothy Verdon; Antonio Pinelli condurrà la conferenza su Federico Zuccari il 14 febbraio, mentre Alessandro Cecchi affronterà Giorgio Vasari il 28 febbraio e, infine, l’ultimo appuntamento il 7 marzo con Paolo Uccello a cura di Mauro Minardi.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina