Calcio Uisp, Coppa di Lega Toscana alle porte

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Tutto facile per il Romaiano nel posticipo della terza giornata di ritorno del girone "D" di Lega Ama. Nel testa-coda contro il Pitti Shoes, infatti, gli uomini di mister Simone Martini calano il poker. Nella prima frazione ci pensa Brillanti ad aprire le marcature mentre nella ripresa, dopo il raddoppio dello stesso Brillanti su rigore, sono Costagli e Testi ad arrotondare il risultato. Con questi 2 punti il Romaiano aggancia in vetta alla classifica a 'quota 22' l'Fc Capraia.


Pareggio a reti bianche nel posticipo della terza giornata del girone "E" di Lega Ama tra Ponte a Elsa e Borgano. Sebbene non ci siano stati gol, però, le due squadre hanno dato vita ad un incontro molto divertente con diverse occasioni da una parte e dall'altra. Sfortunati i padroni di casa quando Costa ha centrato in pieno la traversa con una punizione dalla lunga distanza. Adesso i biancorossi di mister Tommaso Pepe salgono a 21 punti a -1 dal Corniola Ct e a -3 dalla capolista Le Colline mentre il Borgano si porta a 'quota 15', 6 lunghezze dietro la zona play-off.


Esordio in questo 2017 per il Corazzano, che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 18 dicembre quando impattò a reti bianche in casa del Castelnuovo. Stasera alle 21.15 a Corazzano, infatti, i ragazzi di mister Fabio Filomena ospiteranno lo Strettoio Pub nel recupero della seconda giornata di ritorno. La gara fu rinviata lo scorso 14 gennaio per una parte del campo di Corazzano ancora ghiacciata. I montaionesi sono reduci dal primo ko interno stagionale contro il Piaggione Villanova ed avranno grande spirito di rivalsa.


Al via questa sera i quarti di finale di andata della Coppa di Lega Toscana. Dei tre incontri in programma due riguardano altrettante formazioni del Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, ossia il Fibbiana e il Lazzeretto City. Partiamo dai ragazzi di mister Lo Baido, che alle 21.15 al "Graziani" di Montelupo riceveranno il quotato Le Querci che sta comandando a punteggio pieno il campionato pistoiese. Per quanto riguarda il City, invece, impegno alle 21.30 a Montecalvoli contro i valderani dell'Atletico Montecalvoli, squadra ampiamente alla porta dei ragazzi di Innocenti.


Esordio con gol per due neo acquisti di Casenuove Gambassi e Real Isola. Per quanto riguarda i gambassini l'ultimo arrivato Alessandro Gianchecchi ha portato in vantaggio i ragazzi di mister Monzitta a Stibbio con il Rosselli, che alla fine ha comunque avuto la meglio in rimonta. Poco più fortunato Marco Cappellini, tornato a vestire la maglia dell'Isola dopo lo scudetto conquistato nel 2013 e andato subito a segno nella trasferta di Castelnuovo. La squadra di Filippo Martini si è però poi dovuta accontentare del pareggio.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina