Dopo la sosta azzurra l’Acf Lucchese Femminile di serie B gioca con l’Alessandria per iniziare il girone di ritorno

La Lucchese femminile

Torna in campo la serie B femminile dopo una lunga pausa causata dagli impegni della Nazionale, con la prima gara del girone di ritorno.

In questa prima giornata si presenta subito una partita molto impegnativa  per l’Acf Lucchese Femminile del presidente Marco Chiocchetti. Arriva infatti domenica 29 Gennaio a S.Giuliano Terme, alle ore 15, l’Alessandria, formazione di alta classifica.

Tutte le ragazze sono a disposizione di mister De Luca, che ha fatto lavorare il gruppo abbastanza duramente, concludendo questo periodo di pausa con l’amichevole contro la formazione Allievi della Folgore Segromigno.

“Iniziamo il girone di ritorno contro la terza in classifica, contro la quale è iniziata la nostra avventura in B- afferma il tecnico gialloblu-. In Piemonte, all’esordio, perdemmo ingenuamente, pur giocando alla pari con una formazione di tradizione che ha giocato appena qualche anno fa la serie A. Rispetto a quel tempo abbiamo maturato una certa esperienza e inoltre cercheremo di sfruttare anche i progressi tattici e di gestione delle varie fasi dell’incontro che abbiamo sviluppato. Puntiamo a fare un girone da protagonisti, visto che la vittoria con il Musiello Saluzzo ci ha messo in una posizione di classifica al momento tranquilla. Nostro obiettivo superare i 13 punti fatti all’andata e attestarci sui 27\28 punti che ci garantirebbero un posto di rilievo in graduatoria. Non sarà comunque facile, a partire da domenica prossima”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio femminile

<< Indietro
torna a inizio pagina