Università di Siena, si inaugura il 776esimo anno accademico

Il rettorato dell'università

Appuntamento previsto per sabato 28 gennaio al palazzo del rettorato


Sabato 28 gennaio alle ore 10.30, nell'aula Magna del Palazzo del Rettorato, si terrà l’inaugurazione del 776° Anno Accademico dell’Università di Siena.

Ospite della giornata sarà il rettore dell’Università di Camerino, professor Flavio Corradini, che racconterà la situazione di emergenza in cui vive e lavora la comunità universitaria in seguito ai danni provocati dalle scosse sismiche che da agosto colpiscono la città. Un modo per creare un filo di solidarietà tra le università di Siena e Camerino, e per sostenere la campagna #ilfuturononcrolla, per la ricostruzione delle strutture danneggiate dell’ateneo marchigiano.
La cerimonia si aprirà come da tradizione con il corteo accademico e il Gaudeamus Igitur; poi il professor Francesco Frati terrà la sua prima relazione come rettore dell’Università di Siena.

Seguiranno le relazioni del rappresentante degli studenti,  Alessio Pietropaolo, del rappresentante del personale tecnico e amministrativo, Maria Adelaide Tarquini, e la prolusione del professor Stefano Maci intitolata “Le frontiere della tecnologia dell’informazione e della comunicazione”. A conclusione, la comunità universitaria saluterà il personale andato in pensione nell’anno 2016.

Fonte: Università di Siena - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina