Scuole d'infanzia, iscrizioni chiuse alle comunali

Il municipio di Poggibonsi

Ancora aperte le domande per le scuole statali dove la scadenza è il 6 febbraio


Si sono chiuse le iscrizioni per le scuole d’infanzia comunali. Le richieste per la scuola di Luco sono state superiori alle disponibilità e quindi si procederà a sorteggio. Come  previsto dal bando infatti se le domande di nuova iscrizione sono in numero superiore rispetto ai posti disponibili si procede in seduta pubblica ad effettuare il sorteggio per la loro attribuzione.

Tale condizione si è verificata per la scuola d’infanzia “La tartaruga” (Luco) dove sono arrivate trenta domande con  posti disponibili pari a venticinque.  Per cui, come ogni anno in cui questo accade, sarà effettuato il sorteggio che si svolgerà il 30 gennaio prossimo alle 17 presso la sala conferenze dell’Accabì.

Complessivamente il numero di bambini nati nel 2014 e che si iscrivono per la prima volta adesso per l’infanzia è superiore a quello del 2013. Si è passata da 217 nascite a 231, con un aumento dunque dei potenziali iscritti.

Sono ancora aperte le iscrizioni alle scuole statali (scadenza il 6 febbraio) in cui sono in corso in questi giorni gli open days per far conoscere strutture e attività.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina