Bello FiGo al Cage Theatre di Livorno: ora è ufficiale

Bello FiGo suonerà il 4 marzo 2017 al The Cage Theatre di Livorno, l'annuncio è ufficioso e non ancora ufficiale ma il famoso rapper si esibirà anche in Toscana. Ne ha dato notizia il profilo del locale livornese su Facebook, postando una foto molto esplicativa e a rimandando a domani - venerdì 27 gennaio - la nota ufficiale.

Bello FiGo, artista noto grazie a Youtube per i suoi testi particolari e considerato da molti uno dei pochi cantanti politici in Italia, è finito di recente agli onori delle cronache per le minacce ricevute. Sia i locali dove si sarebbe esibito (o avrebbe dovuto esibirsi) sia Bello FiGo stesso sono stati vittime di pressioni - per usare un eufemismo - spesso di carattere discriminatorio o politico. Toto Barbato, direttore artistico del Cage, ha colto la palla al balzo e ha deciso di far esibire lo youtuber. Appuntamento a domani e poi al 4 marzo.

Annuncio ufficiale: Bello FiGo al Cage!

Il Cage lo ha confermato, il 4 marzo Bello FiGo si esibirà a Livorno. Ne ha dato l'annuncio su Facebook, di seguito la descrizione dell'evento.
"Bello FiGo si conferma uno degli intellettuali più seguiti dai giovani italiani, macinando milioni di visualizzazioni e alzando il tiro, dopo successi basati sulla pasta col tonno, l’onanismo, il junk food e il sessismo adolescenziale. Intellettuale? Ebbene si, perché in quattro anni nessuno ha capito se faccia sul serio o meno; perché, con onomatopee fastidiosamente futuriste, tratta temi di attualità che molti colleghi 'rapper' col patentino hanno abbandonato; perché fa ridere, incazzare, indignare milioni di persone con frasi senza senso, maiuscole a casaccio e continui richiami ad una sessualità da ragazzino infoiato, provocando reazioni che i parrucconi delle colonne dei grandi quotidiani si sognano. Bello FiGo ci insegna che si può scherzare su tutto, sulle paure, sul terrorismo, sui dittatori ma soprattutto su noi stessi".

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina