Le piste da sci alpino pronte ad accogliere gli appassionati

Dopo una settimana perlopiù all'insegna del bel tempo, si annuncia un altro week end di grande sci sulle montagne toscane. Le temperature sono in linea con il periodo e domenica splenderà il sole.
Le località toscane sono quindi pronte ad accogliere gli appassionati dello sci alpino e di fondo.

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 50/ 70, impianti aperti 15/17. E' in funzione la navetta gratuita Regine-Abetone e sono aperte le piste di fondo. Aperti i collegamenti sci ai piedi tra le diverse zone e gli snowpark.

Amiata: altezza neve 10/40, impianti aperti 3/8. Sono aperte la seggiovia Cantore e le sciovie Jolly e Asso di Fiori. Si può fare fondo alla pista di Pian della Piscina. Domani e domenica aperta anche la sciovia Crocicchio a servizio degli ultimi 250 m della pista omonima come campo scuola. Domenica attivo il servizio bus navetta da rifugio Cantore a Vetta Amiata.

Doganaccia/Cutigliano : altezza neve 30/40, impianti aperti 4/4. Sabato sera, meteo permettendo, si scia in notturna dalle18 alle 21.

Garfagnana : altezza neve 20/50, impianti aperti 4/6. Si scia a Careggine e al Casone di Profecchia. In quest'ultima località sono aperti i campi scuola. Aperte tutte le piste di fondo al Passo Radici, incluso il collegamento con Piandelagotti.

Zeri : altezza neve 0/10, impianti chiusi.

Gli appuntamenti
Da oggi fino a domenica prove di Super g, Slalom e Gigante del circuito Toscananeve per allievi e ragazzi. Le prove si svolgeranno sulle piste Coppi e Stadio di Slalom.
Domani sera alla Baita Pulicchio all'Abetone anticipo di carnevale sulla neve con cena in maschera e discesa in notturna.

Le promozioni

Sull'Amiata prosegue la promozione con skipass a prezzi scontati per apertura parziale della stazione.
All'Abetone sconti per gli under 14 e skipass a 2 euro (solo per i plurigiornalieri) per i bambini sotto gli 8 anni accompagnati da un adulto pagante.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Sci

<< Indietro
torna a inizio pagina