La lista civica 'Per la Gente' replica alla risposta del sindaco Ciampi

Il municipio di Calcinaia con la bandiera francese

Ci preme sottolineare che la lista civica “Per la Gente” in consiglio comunale legge i propri interventi per circostanziare con la dovuta precisione fatti e  concetti, al fine di evitare malintesi, ma soprattutto per evitare la solita meschina manipolazione che la lista Centrosinistra con Lucia Ciampi, in maniera strumentale, esegue per i propri usi e consumi a nostro danno. Manipolazione e mistificazione che non si è fatta attendere nemmeno in occasione della sua risposta pubblicata ieri 27/01/2017.

Di seguito le nostre smentite.

In consiglio non abbiamo elogiato Trump come affermato da Ciampi, ma abbiamo “salutato gli americani e le americane che hanno votato per un cambiamento epocale”, per aver creduto nel cambiamento. Trump non l’abbiamo nemmeno citato. Volutamente. Spettava alla sindaca Ciampi nelle sue comunicazioni di inizio consiglio salutare il nuovo corso americano. Lei che nelle sue comunicazioni saluta anche la “zoppa di Montenero” , ha ignorato il risultato della volontà democratica del popolo americano. Quindi l’affermazione del sindaco non corrisponde al vero, è una falsità!

Smentiamo ancora la sindaca Ciampi con la necessaria fermezza, laddove afferma che abbiamo “messo in bocca alla Corte ciò che in realtà asseriva la parte ricorrente”. Noi abbiamo correttamente affermato che “ il Comune di Calcinaia è stato condannato dal TAR  “nei sensi e nei limiti“ espressi in motivazione e cioè sulla base  di queste contestazioni avanzate dai ricorrenti: violazione della perequazione urbanistica, violazione degli articoli 97 e 103 della Costituzione, violazione dell’art. 3 della legge 241/1990, violazione della L.R. n°1/2005, contrasto al piano strutturale, eccesso di potere, sviamento di potere e difetto di motivazione. Inoltre, ancora, difetto di motivazione, illogicità e irrazionalità delle scelte tecniche del comune. Quindi la Sindaca, che afferma questa falsità, dà dimostrazione, lei, di essere sprovveduta ed incompetente.

La commissione tecnica per illustrare l’argomento da trattare in consiglio è stata indetta per il 24 gennaio a ridosso del consiglio convocato per il 26 gennaio. La documentazione ci è stata inviata solo il 23 gennaio. Nei lavori della commissione abbiamo ascoltato i relatori, chiesto i chiarimenti del caso ed acquisito le necessarie informazioni. Ricordiamo alla Sindaca, che le commissioni sono propedeutiche alla trattazione in sala consiliare, ed è il consiglio il luogo deputato alla trattazione e votazione dei punti all’ordine del giorno. Quindi è del tutto fuori luogo il rilievo mosso dalla sindaca.

Infine ci fa piacere che la sindaca abbia riconosciuto che ci siano state delle reazioni in consiglio comunale, molto scomposte e del tutto ingiustificate, vista la natura aggressiva, tanto da richiamare l’intervento della polizia municipale. Atteggiamento, il loro, che non ci intimidisce e ci indica che stiamo percorrendo la strada giusta, andando a scovare la verità laddove questa viene mistificata ai cittadini.

Da notare, sempre nel comunicato stampa del 27/01/17, la grave affermazione del Sindaco tesa a giustificare la loro reazione violenta e scellerata in consiglio comunale.

Dalle falsità, mirate alla mistificazione della realtà dei fatti e dalle “offese gratuite e fuori luogo” scritte dal Sindaco, nei confronti dei nostri consiglieri Armellin e Ranfagni, si denota una evidente mancanza di lucidità e di onestà intellettuale, qualità che un Sindaco dovrebbe invece avere.

La lista civica per la gente,  ringrazia le persone che ci hanno contattato per complimentarsi dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo. Certo è che continueremo a vigilare sull’operato di chi amministra il nostro comune e provvederemo a darne corretta informazione alla cittadinanza.

Lista civica per la gente

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina